PDA

Visualizza versione completa : Installazione XP problema


stestexo
22-01-2009, 23.34.21
Salve a tutti,
cerco il vostro aiuto sperando di venire a capo ad un problema....non ci capisco più niente.
Il pc in questione è un portatile, un advent ET5200IT dual core.
Non riesco ad installare windows xp: in pratica la parte iniziale (la schermata blu con le scritte sotto) va a buon fine;non appena sparisce la schermata blu, rimane il cursore in alto a sinistra a lampeggiare senza andare avanti, anche aspettando parecchio tempo.
Ho provato diverse volte ma niente da fare. L'unico modo per poter utlizzare il pc è stato quello di usare il dvd immagine creato appena comprai il pc, ma (ahimè) contiene vista...proprio odio questo sistema operativo, è lento e va spesso in crash.
Considerate che ho formattato e reinstallato xp diverse volte (forse una decina) senza mai avere problemi. Non so proprio più cosa pensare, se fosse un problema hardware nemmeno l'immagine di vista dovrebbe installarsi e invece va a buon fine, il pc funziona alla perfezione (lasciamo perdere le prestazioni di vista...).
Grazie per eventuali suggerimenti.
Ah dimenticavo, ho usato due differenti cd di windows xp, ma niente da fare.
Saluti

Stefano

Aquax
23-01-2009, 00.11.16
Per Vista, è lento proprio xchè rimetti quello dell'immagine.
Se metti un Vista SP1 pulito, cioè quello Microsoft, è un altra cosa.

Riguardo xp, utilizzi un cd originale??

stestexo
25-01-2009, 03.11.59
Ciao, grazie per la risposta.
Non sapevo che caricato da una immagine fosse più lento.
Il cd di xp che uso è una copia dell'originale, pensi che possa dare problemi?posso comunque prendere quello originale, non ce l'ho qui a casa.
Con l'attuale versione di vista (home premium) posso scaricare l'sp1?o mi serve proprio il cd di installazione di vista con sp1?
Grazie ancora, saluti

Stefano