PDA

Visualizza versione completa : Riabilitazione - frattura alla mano


Geppetto56
22-01-2009, 16.55.28
Con la mia solita fortuna la vigilia di natale mi sono fratturato la mano sinistra e oltre hai vari problemi di come gestire le varie situazioni e come muoversi ne ho uno che mi assilla quanto mi ci vorra x un buon recupero dell'utilizzo,so gi che dipende molto da individuo a individuo,ma ci sara un tempo medio per avere un idea su quanto dovrò stare ancora a casa,l'unica che ci guadagna in questa situazione è la mia piccina con cui gioco più spesso e me la coccolo a più non posso

Robbi
22-01-2009, 17.02.39
Ciao Geppetto :)
credo molto dipenda anche da cosa e da come ti sei fratturato la mano, nel senso: se è un dito è un conto, ulna e radio ben altro.
Tieni presente che sei anche veceto :D

ehh secondo me dai 6 mesi ai 3 anni :lol: No vabbè dai
Ma hai il gesso?

Geppetto56
22-01-2009, 17.14.41
Allora come da referto :
Frattura composta base P2 3 dito
Frattura composta P1 4 e 5 dito
Mi avevano messo la "stecca di Zimmer" (quella di alluminio) ma dopo 2 giorni l'hanno tolta dicendomi di fare movimento per evitare che i tendini si irrigidiscano troppo e avevano lasciato "legati" con del cerotto il 4 e 5 visto che il 5 è quello con una frattura più pronunciata però ora mi tirano i tendini quando provo a chiudere la mano e al momento non riesco a stringere oltre un certo limite,per dare un idea tipo collo di una bottiglia,dopo di che comincio a sentire male
P.S.
Vecchietto sarai tu :p

Thor
22-01-2009, 17.17.26
se non sei vecchietto, vai di manetta :lol: e vedrai come recuperi la funzionalità dell'arto, o degli arti..uhm.. si scherza ovviamente :p

..buon recupero :)

Gergio
22-01-2009, 17.23.09
e se invece sei vecchietto...

quant la barba la ciapa el grisin, sara la pata e tachet al vin :o

come vedi la funzionalita' dell'arto e' sufficiente per permetterti di vivere felicemente in ogni caso :lol:

Robbi
22-01-2009, 17.23.16
vabbè ma son due dita rotte alla fine
segui il consiglio di Thor :D

un mesetto e torni come nuovo ;)

n@ndo
22-01-2009, 18.56.58
Ciao Geppetto :)
credo molto dipenda anche da cosa e da come ti sei fratturato la mano, nel senso: se è un dito è un conto, ulna e radio ben altro.

vorrai dire carpo e metacarpo http://it.wikipedia.org/wiki/Ossa_degli_arti

n@ndo
22-01-2009, 18.59.51
ahh dimenticavo (D) buona guarigione ;)

Semi.genius
22-01-2009, 19.09.46
Buona guarigione!

...ti capisco, anche se il mio è stato più che altro "riabilitazione pre e/o post-operatoria" ...e ho replicato 12 due volte (correzione piede piatto per entrambi) e una volta a 19 anni (rottura totale crociati anteriori, menisco laterale e varie infiammazioni). Ormai sono un veterano delle riabilitazioni ...anche se di arti inferiori :p

cippico
22-01-2009, 19.39.07
spero che di mestiere non fai il falegname...uno che si chiama geppetto,e che si e' fratturato la mano...sai le battute... :devil:

scherzi a parte...ti auguro buona guarigione... ;)

spero che dove ti hanno fatto le medicazioni (o il tuo medico curante)ti abbiano indirizzato nel posto giusto x la riabilitazione...

ciaooo

Geppetto56
22-01-2009, 19.47.44
Faccio il falegname :p per la riabilitazione sentiro domani con la visita

Geppetto56
22-01-2009, 19.48.58
vorrai dire carpo e metacarpo http://it.wikipedia.org/wiki/Ossa_degli_arti
No no femore e tibia :p

n@ndo
22-01-2009, 20.00.57
ah bhe allora sei a posto :p

exion
22-01-2009, 22.33.00
A 16 anni, piccola frattura del mignolo. 1 mese esatto prima di ricominciare a poterlo muovere normalmente.

Frequency
23-01-2009, 00.04.53
mai rotto nulla.....:o


(a parte le p@lle ogni tanto....:lol: )


seriamente, auguri e buona riabilitazione geppetto!

cippico
23-01-2009, 07.56.16
Faccio il falegname :p per la riabilitazione sentiro domani con la visita

:inn:

finora ho subito solo una frattura su osso del polso,ma x fortuna non ho avuto bisogno di riabilitazione,a parte un po´ di sensazione di minor forza allamano essendo stata quasi ferma (a parte le dita)x una trentina di giorni...

ancora auguri e ciaooo ;)

Geppetto56
23-01-2009, 10.48.16
Direi che sei stato fortunato un mio amico con il polso è stato diversi mesi fuori uso,e visto che gli era "piaciuto" dopo un po si è rotto anche l'altro :devil: che cu....

cippico
23-01-2009, 13.42.53
Direi che sei stato fortunato un mio amico con il polso è stato diversi mesi fuori uso,e visto che gli era "piaciuto" dopo un po si è rotto anche l'altro :devil: che cu....

:inn:

ciaooo

Geppetto56
03-08-2009, 20.12.23
Aggiornamento
Dopo una bella riabilitazione e 2 @@ di prim'ordine a furia di esercizi un paio di mesi fa ho ripreso l'attivita lavoratiava e pur lavorando senza particolari problemi le dita continuano a rimanere piuttosto rigide quando tento di chiudere a pugno e le nocche della mano e la giunta successiva delle dita rimangono decisamente "gonfie" per il callo che si è formato in seguito allo schiacciamento , e per quallo dovro aspettare i tempi di "assorbimento" che saranno piuttosto lunghi e nel frattempo continuare a manipolarmi le dita per mantenere la flessibilita necessaria

cippico
04-08-2009, 19.50.43
in bocca al lupo...

con la speranza di possibili miglioramenti... ;)

ciaooo