PDA

Visualizza versione completa : Come faccio a fondere i files??


Sanduleak
03-07-2001, 14.02.47
http://www.webgif.it/dragon_ani/dr61.gif
:D:D:D

Scherzi a parte, devo fondere il contenuto di 2 files di testo..come faccio???
Quello che devo fare e` aggiungere ad una pagina HTML l`indirizzo IP del PC di mio sorella, dimodoche` quando lei preme il tasto SUBMIT questo viene inviato.
Ora,e` facile memorizzare l`indirizzo IP in un file, il problema e` come fare a inserire il contenuto di quel file in quella pagina HTML!!

Sanduleak
03-07-2001, 15.01.01
miiii che bello c sono riuscito da solo!!!!:D:D:D

type nomefile1 nomefile2 nomefile3 ..... >nomefileoutput

;)

Lionsquid
03-07-2001, 15.47.26
ciao Sanduleak,

secondo me il tuo post era un pretesto per mettere l'animazione dei dragonballqualcheccosa. :D:D:D

Vero?:D

bye, lionsquid

Sanduleak
03-07-2001, 15.56.53
eh no, X quelle c`e` sempre OFF TOPIC

Comunque e` un problema quasi serio, e se ci siete vorrei anche altri consigli.

Praticamente devo fare in modo da controllare il mio PC in remoto: visto che io sto a Padova e mia sorella in Sicilia, non ho molte possibilita` di aiutarla...

Quello che mi serviva e` la possibilita` di far inviare il suo numero IP per poter controllare il PC (sto pensando di usare NetBus), ma...come chiedere il numero IP a una che usa il PC prevalentemente per il solitario??? :D:D:D

Beh, ci sono in parte riuscito. Solo che se si potesse fare una cosa ancora + semplice sarebbe meglio.. considerato sopratutto che a casa ho Outlook Express...non c`e` qualche modo per mandare e-mail + pulite?? Quel metodo funziona, ma al posto degli spazi invia dei segni +


Cmq quello e` Gotenks :D:D:D
Bye

Lionsquid
03-07-2001, 23.29.32
ovviamente non può servirti ora ma per il futuro prova PC ANYWHERE della Symantec, so che è ottimo, lo visto usare da un tecnico e l'effetto è stupefacente, finestre e cursore che danzano sullo schermo senza poter intervenire....da brivido!!:D

Uno di questi giorni lascio il router in ufficio acceso e abilito l'"incoming call" attivo, voglio proprio vedere la faccia del mio collega...he!he!he! ;)

non so darti suggerimenti migliori.

bye, lionsquid

thx, per il dettaglio del Gotenks



[Edited by lionsquid on 03-07-2001 at 23:36]

ironcharlie
03-07-2001, 23.37.27
io lo ho fuso dopo due anni e mezzo di onorato servizio......sing.

Sanduleak
04-07-2001, 14.15.26
:confused::confused::confused:
scusa ma che c`entra con la mia domanda???(mi rivolgo a lionsquid)

card72
04-07-2001, 14.38.10
dipende dal sistema operativo
con win 98 basta digitare da Start->esegui->Winipcfg

ed apprarià un amschera con la configurazione dell' indirizzo IP, ricorda che l'indirizzo cambia ad ogni connessione. Usa PC Anyware, è il migliore
Bye ;)

Sanduleak
04-07-2001, 16.14.25
ma no! Non era questo che volevo sapere!!!
Lo so come si usa IPCONFIG, anzi..
se voglio scrivere l`indirizzo IP su di un file basta dare il comando
IPCONFIG >nomefile.est

Il problema e`:come faccio ad avere quel file???Cioe` fare in modo per esempio che mia sorella cliccando un tasto di conferma mi invii (Via e-mail, SMS, telepaticamente...in qualunque modo!! :) )quel file, o comunque il suo indirizzo IP.
Ho parzialmente risolto la cosa, ma a quanto pare mia sorella non e` riuscita ad installare il prog che le ho preparato....
Mi sa che dovro` semplicemente aspettare il 20 per tornare a casa...

Sanduleak
04-07-2001, 16.16.55
anzi correggo... tu hai detto WINIPCONFIG...
Ma windows 98 ha anche il prog. IPCONFIG, se non sbaglio...
Che e` un programma dos, e permette appunto, tramite l`opzione >nomefile.est ,di scrivere l`output su file...

vivo
04-07-2001, 17.24.29
Originally posted by Sanduleak

Il problema e`:come faccio ad avere quel file???Cioe` fare in modo per esempio che mia sorella cliccando un tasto di conferma mi invii (Via e-mail, SMS, telepaticamente...in qualunque modo!! :) )quel file, o comunque il suo indirizzo IP...


Magari fare una telefonata...? :confused:

badmood
04-07-2001, 17.54.59
Scaricati Rebol e usa quello per inviarti la mail del file contenente l'indirizzo.

Ciao

Lionsquid
04-07-2001, 20.18.51
scusa Sanduleak, :(

non avevo capito cosa ti serviva, ho creduto che ti servisse accedere in remoto al pc di tua sorella.

per la tua richiesta, non so come aiutarti. :(

bye, lionsquid

Sanduleak
05-07-2001, 13.58.40
Rebol???

badmood
05-07-2001, 15.05.29
http://www.rebol.com
Free per uso non commerciale, il sito è anche pieno di esempi scaricabili (quelli relativi alle mail sono su http://www.reboltech.com/library/script-email.html).
Quello che fa per te probabilmente è http://www.reboltech.com/library/html/mailfile.html
In ogni caso è molto interessante.

Ciao