PDA

Visualizza versione completa : Controllo continuo all'avvio


Tonyss
19-01-2009, 21.42.37
Salve ragazzi, ultimamente sono incorso in un problema che davvero non sò da dove viene fuori...mi spiego...

Praaticamente volendo fare un Defrag dell'unità dove sono salvati i dati, e dovendo eseguire neccesariamente l'utilità ScanDisk, sono andato su risorse del computer, clik destro sull'unità di mio interesse, poi su proprietà, vado su scheda strumenti e in fine su ScanDisk, spunto le due voci e confermo il messaggio che al prossimo ravvio lo ScanDisk sarà eseguito. Così accade infatti, al termine del processo entro nel mio profilo (amministratore) e tento di eseguire il Defreg sull'unità appena processata dallo ScanDisk..ma anche questa volta nulla, non sono riuscito ad eseguirlo a seguito di un messaggio che mi diceva che il Defrag è già pianificato per l'unità in questione (fra l'altro tipico messagio che compare prima di eseguire lo ScanDisk..almeno così è successo per l'altra partizione). Insomma fine dei conti, non solo non sono riuscito ad eseguire il Defrag, ma ora il problema che si presenta ad ogni avvio di windows è quello di un controllo molto simile allo ScanDisk (un pò più breve) senza nessuna richiesta da parte mia. Ora quello che mi e vi chiedo come faccio a risolvere questo problema? davvero aiuto...non mi va di formattare (anche se prima o poi mi toccherà) grazie

cippico
20-01-2009, 09.33.32
prova qui...

vecchia discussione x stesso motivo su win2000...penso che x xp sara´ uguale...l´ ultimo mio intevento spiega come facevo x avere lo scandisk...cmq faccio copia incolla...

quindi rimango con la solita possibilita´ di farglielo fare avviando il pc con cd d iwin 2000...premendo tasto R a richiesta installazione... selezionando la lettera di partizione C:
la password da administrator
poi ho digitato chkdsk c: /r


link (http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=116663&highlight=scandisk)

poi facci sapere...

ciaooo