PDA

Visualizza versione completa : connessione lenta all'avvio di Vista


lollolaure
17-01-2009, 14.01.15
Saluti a tutti.
Da un pò di tempo ho questo problema con Vista in internet tramite Fastweb router.
Sul mio computer ho due schede ethernet una sulla scheda madre e una su slot pcx.
Ad ogni avvio del pc sono costretto a cambiare connessione cavo ethernet da una scheda all'altra altrimenti la connessione e lenta e si blocca ,cambiano scheda di rete tutto riprende regolarmente.
Al successivo avvio debbo effettuare la stessa procedura.
Fastweb interpellata più volte nega che l'inconveniente dipenda dal suo router.
Posso al limite collegare al router le due schede di rete del PC ?.
Grazie

real7
17-01-2009, 14.12.47
Saluti a tutti.
Da un pò di tempo ho questo problema con Vista in internet tramite Fastweb router.
Sul mio computer ho due schede ethernet una sulla scheda madre e una su slot pcx.
Ad ogni avvio del pc sono costretto a cambiare connessione cavo ethernet da una scheda all'altra altrimenti la connessione e lenta e si blocca ,cambiano scheda di rete tutto riprende regolarmente.
Al successivo avvio debbo effettuare la stessa procedura.
Fastweb interpellata più volte nega che l'inconveniente dipenda dal suo router.
Posso al limite collegare al router le due schede di rete del PC ?.
Grazie
mi sa che avendo due schede Vista non sa quale scegliere,
prova a togliere la scheda dallo slot

lollolaure
17-01-2009, 20.06.36
Ho comprato la scheda pcix perchè Fastweb alle mie lamentele sulla lentezza dei flussi internet mi rispose che da un'analisi dei miei flussi perdevo diversi pacchetti e mi consigliò di passare ad una nuova scheda di rete.
Non capisco perchè Vista all'avvio non mi faccia partire internet a dovere e mi tocca scambiare ogni volta il cavo ethernet per riavere i flussi regolari.
Non è Fastweb perchè ho istallato Linux e non mi da questo inconveniente.
Che dite formatto e reistallo il tutto ?. Saluti