Visualizza versione completa : Filmati MKV quale convertitore?
Milfred
17-01-2009, 10.42.20
Ho un PC con un bel "Quad Core" come processore e 4Gb di RAM, ho provato a convertire un film in MKV ad AVI con il software "MKV to AVI Converter" , ma anche dopo aver inserito tutti i codec aggiornat, il programma impiega una vita a convertire!!:wall: . Ho appurato che mi utilizza solo "un Core" della CPU:crying:.
Esiste in giro un programma simile che sia più rapido e che utilizzi...almeno "dual core"? :act:. Grazie
Aquax
17-01-2009, 13.00.37
AnyVideoConverter FREE ;)
Milfred
17-01-2009, 17.13.50
AnyVideoConverter FREE ;)
Grazie lo proverò.
Milfred
18-01-2009, 18.32.39
Grazie lo proverò.
Non prevede la conversione per i file MKV. Continuerò a cercare. :crying:
Aquax
19-01-2009, 00.23.30
Non prevede la conversione per i file MKV. Continuerò a cercare. :crying:
Ma l'hai scaricato il programma??? :mm:
Io li converto i file mkv con AnyVideoConverter Free.
RNicoletto
19-01-2009, 15.34.31
1 - Convertire da AVI a MKV non significa nulla :o
Sia AVI che MKV sono dei container, sono cioè dei file che possono contenere delle traccie video (cui è associato un codec video tipo DivX/Xvid), delle traccie audio (cui è associato un codec audio tipo MP3 o AAC) ed eventualmente anche dei sottotitoli. Bisogna capire quindi il file di partenza che tipo di codifiche usa ed in base a quelle si possono individuare i programmi in grado di gestire la conversione.
2 - Non tutti i codec supportano il multithreading
Il multithreading (http://en.wikipedia.org/wiki/Thread_(computer_science)) è la capacità di un programma di sfruttare più threads contemporaneamente, tipicamente uno per ogni CPU logica. Alcuni codec, come Xvid/Divx, h.264, MPEG-2, ecc... riescono a sfruttare questo modo di lavorare (ma solo nelle versioni aggiornate), mentre altri utilizzano un unico thread indipendentemente dal numero di CPU disponibili.
Detto questo, io ti consiglierei di provare MediaCoder (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/27571/mediacoder-0.6.2.4215/) che supporta un buon numero di formati audio/video e, quando possibile, lavora in modalità multi-processore.
Prova e facci sapere. :)
zonex
31-01-2009, 23.18.33
ma io ho seguito la conversazione ed ho scaricato any video converter e mi sono trovato benissimo ho convertito e masterizzato anche file mkv che prima non riuscivo a farlo per il resto un programma davvero piacevole
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2023, Jelsoft Enterprises Ltd.