PDA

Visualizza versione completa : Dove vengono memorizzati i dati scritti nelle forms...


verloc
03-07-2001, 11.19.07
...
e digitati nei siti durante la navigazione?(quelli che appena digiti una lettera ti mostra tutto quello che inizia per quella lettera nelle list-boxes).Lo sapevo e ce l'avevo pure scritto ma non trovo più il documento.So la procedura per eliminarli ma non dove sono in realtà (registro?,qualche file?).Sono impazzito nel cercarli;probabilmente sono codificati.
Morale:quando non ti appunti le cose... :(

Eteria
04-07-2001, 19.59.51
Bestiaccia dammi la tua email che dopo una formattata di un po' di tempo fa ho perso tante cose tra cui gli indirizzi della rubrica... e non so più a chi spedire sti loghi vecchi come il cucù!!! :D

Lone Ranger
05-07-2001, 01.10.12
Per salvarti dalla pazzia: cerca con Regedit nelle sotto-chiavi contenute in "Protected Storage System Provider" ;)

Buon divertimento!!!!! :D :D :D :D

P.S. Superfluo ricordare di fare un backup... :)

Cia:)

verloc
05-07-2001, 08.04.18
Originally posted by Lone Ranger
Per salvarti dalla pazzia: cerca con Regedit nelle sotto-chiavi contenute in "Protected Storage System Provider" ;)


Grazie Lone Sapevo il posto ;).Forse la memoria mi tradisce ma ebbi la sensazione che non risolvesse il problema(probabilmente ricordo male),giacchè come spesso capita da una parte stanno le "chiavi" di decodifica e dall'altra i dati veri propri(codificati o criptati per "modo di dire".Cmq ripeterò le prove che feci tempo fa.Non hai idea degli studi e prove che ho fatto sui buchi di Privacy "interni".

Ti ringrazio :)

verloc
05-07-2001, 08.10.51
Originally posted by Eteria
Bestiaccia dammi la tua email che dopo una formattata di un po' di tempo fa ho perso tante cose tra cui gli indirizzi della rubrica... e non so più a chi spedire sti loghi vecchi come il cucù!!!

Hey Neuro,da quanto tempo!
Pensavo avessi dimenticato la faccenda!
Lo sai come sono,non mi piace insistere...
Sempre a formattare eh?Il Vizio non ti passa mai!
Perchè non usi Drive Image?
Comunque caro "Neuromante" potevi scrivermi attraverso WT!!!
Eccotelo: verloc2000@yahoo.it

Hai fatto un buon lavoro o mi hai "Arronzato"?

Ps.Scherzo :D

Lone Ranger
06-07-2001, 02.04.07
Risolvesse... risolvesse... :D :D :D

Però,in questo momento, non ricordo esattamente in quali sotto-chiavi "smanettare" :confused:
Alcune memorizzano le pass, mentre altre gli user name, le stringhe delle ricerche ecc. ma...
"My memory is bad" :S Sorry!

Dovrò "passare" nel sito Kingston... ;)

Saludos

verloc
06-07-2001, 22.31.01
Spulciando tra i miei vecchi appunti ho trovato il materiale!Ti saprò dire la chiave precisa.Bisogna eliminare solo quella.Facendo delle prove scoprii che cancellandone una di livello immediatamente superiore provocava un ritardo pazzesco nel caricare OE5.
Quello che nemmeno Peter Guttman ha saputo dirmi "esattemente" a che serviva è invece questa (non ti viene qualche sospetto? ;) )

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\IntelliForms\SPW\

Lone Ranger
07-07-2001, 00.00.59
Originally posted by verloc
Facendo delle prove scoprii che cancellandone una di livello immediatamente superiore provocava un ritardo pazzesco nel caricare OE5.
È capitato anche a me un caso simile, solo che il ritardo si verificava quando immettevo dei dati nelle form, specialmente quelli delle pass!!!
Sembrava che cercasse in un database, ma, logicamente, non trovava nulla!


Quello che nemmeno Peter Guttman ha saputo dirmi "esattemente" a che serviva è invece questa (non ti viene qualche sospetto? ;) )

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\IntelliForms\SPW\
Qualche??? Sa tanto di acronimo:
S = Store
P = Pass
W = Indovina un po' :eek: :D :D :D

Adesso "basta" scoprire quante e quali sono... ...poi... (W)

Cia:)

verloc
07-07-2001, 15.50.57
Eccoti la chiave: riguarda solo le forms memorizzate da IE
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider\preinstalled user\Data\e161255a-37c3-11d2-bcaa-00c04fd929db

sostituisci eventualmente preinstalled user con la tua user name.
Gli stessi dati sono in questa (ma non ricordo se sono dei vecchi rimasugli di IE4)

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider\*Default*\Data\e161255a-37c3-11d2-bcaa-00c04fd929db

;)

Lone Ranger
08-07-2001, 00.51.47
Merçi!

Ti sei meritato tre (B)(B)(B) Offro io!!!

E da ora in poi stampo TUTTO!!! Ormai la mia memoria fa :crying: ;) :D :D :D

Cia:)

Etabeta
08-07-2001, 23.04.05
Originally posted by verloc
Quello che nemmeno Peter Guttman ha saputo dirmi "esattemente" a che serviva è invece questa (non ti viene qualche sospetto? ;) )

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\IntelliForms\SPW\

hummm...interesting...dove l'hai trovata?

verloc
09-07-2001, 09.37.11
hummm...interesting...dove l'hai trovata?



Mi credi Eta se ti dico che l'ho individuata da solo?
Era un periodo che studiavo i buchi di privacy in Windows e oltre le solite cose (che si trovano documentate su internet:Recent file etc)trovai questa chiave semplicemente spulciando il registro con pazienza.
Ho realizzato uno script che insieme ad un wiper elimina il "grosso":

' * Riferimenti standard nel registro di configurazione
'
' * Svuotamento senza possibilità di recupero del Cestino e della cartella Temp
'
' * Cancellazione definitiva di Cronologia,Cookies,File Temporanei di Internet
' con successiva ricostruzione dei rispettivi index.dat (vuoti)
'
' * Riferimenti "lasciati" da alcuni programmi comuni:
'
' WinZip,WinRar,RealPlayer,Microsoft Word, Excel,Access,PowerPoint,Photo Editor
' Download Accelerator Plus,ACDSee32,Go!zilla,Adobe Acrobat Reader 4.xx

Per riferimenti intendo gli MRU.
Particolarità:elimina gli MRU di OFFICE senza dover settare a 0 la dimensione degli stessi.

Altra particolarità:
Il buco dei RecentFiles(come saprete non basta svuotare la cartella ma anche pulire il registro).

Eta,tu forse mi conosci ma Casper e Billow ti possono garantire che non mi attribuirei mai il merito di qualcosa vista sul web.Ti capisco:di questi tempila correttezza ed il Fair Play sono andati a farsi benedire;il riferimento è puramente voluto alle ultime e tragicomiche polemiche che hanno attraversato il forum di WT. ;)

E voglio chiarire che non ho inteso nessuna "maliziosità" nella tua domanda.Ti stimo perchè ti conosco come persona gentile e competente. :)


Ps.M manca solo il log degli errori di IE ma per un pasticcio combinato non me lo ritrovo più.Datemi informazioni

PPS.Scusatemi se non potrò seguire la discussione fino a sabato devo fare un esame.