PDA

Visualizza versione completa : Win7: Abilitare l'account administrator per cambiare files di sistema


keopexvi
16-01-2009, 10.31.12
ciao a tutti...
ho fatto un dualboot xp-7 con la build 7000, vorrei però attivare l'account super-administrator in modo che possa cambiare i files di sistema... è una beta e vorrei fare delle prove... :inn: come si fa???? grazie.....

Losko
16-01-2009, 20.59.26
Devi accedere alla console di gestione computer e da lì, aprire la console degli Users. Vedrai la lista degli account creati sul tuo computer, doppio clic su Administrator, togli la spunta da Account disable o simile.

keopexvi
17-01-2009, 22.58.43
grazie mille... provo appena possibile.. ;)

real7
17-01-2009, 23.44.22
per attivare il super amministratore
aprire il cmd come amministratore e digitare :
Net user administrator /active:yes
enter

keopexvi
18-01-2009, 12.33.42
grazie mille.. ho attivato il super-amministratore.. però non mi fa ancora modificare alcuni file di sistema... mi dice che non ho i permessi, anche se sono loggato su administrator... non dovrei aver accesso completo??

real7
18-01-2009, 13.27.53
grazie mille.. ho attivato il super-amministratore.. però non mi fa ancora modificare alcuni file di sistema... mi dice che non ho i permessi, anche se sono loggato su administrator... non dovrei aver accesso completo??
Prova cosi
• rendere visibili i file nascosti e i file protetti di sistema
• in C: aprire col destro un file di siatema
• Proprietà • Protezione • Continua • Aggiungi • Immettere il nome account • ok
• in Utenti e gruppi evidenziare l’account aggiunto
• nelle Autorizzazioni per [nome account] Consenti tutte le opzioni • Applica • ok
• il file di siatema la prima volta non si apre subito
• apparirà l’avviso : Accesso negato • perché ci sono file che hanno bisogno dell’autorizzazione
• quindi continuare fare clic su : Continua

Losko
18-01-2009, 13.35.23
grazie mille.. ho attivato il super-amministratore.. però non mi fa ancora modificare alcuni file di sistema... mi dice che non ho i permessi, anche se sono loggato su administrator... non dovrei aver accesso completo??
Il problema dovrebbe essere dovuto al fatto che non sei il proprietario di quei file.

keopexvi
18-01-2009, 14.43.54
certo che non sono il proprietario dei file... è microsoft il proprietario.. non ho pagato nulla per win7, non ho la licenza mia personale visto che è una beta pubblica come il seriale di attivazione.... cmq... grazie adesso provo il consiglio di real7, altrimenti vado su xp e li modifico dal lì... se son bloccati uso unlocker.. su 7 unlocker non funge con i file di sistema... già provato..

borgata
18-01-2009, 15.58.18
Eheh, per proprietario non intendeva proprietario legale, ma proprietario relativo ai permessi ai file supportati dal tuo file system.

Losko
18-01-2009, 19.15.54
Eheh, per proprietario non intendeva proprietario legale, ma proprietario relativo ai permessi ai file supportati dal tuo file system.
Infatti ;) (Y)