PDA

Visualizza versione completa : Windows 7: non si avvia più...


cosmico
15-01-2009, 16.04.49
Salve,

ho provato ad installare la versione Beta 7000 su di un computer con scheda madre INTEL D201GLY2 su cui girava già tranquillamente l'XP. L'installazione è andata a buon fine ed ho iniziato ad usare il Win 7 senza particolari problemi. L'unico ostacolo che mi si è presentato è stato che il sistema non riconosceva la scheda ethernet integrata nella scheda madre (SiS 900) ma ho rimediato installando i drivers per XP. Fatto questo ho potuto scaricare gli aggiornamenti automatici del sistema e, successivamente, ho installato un antivirus (NOD 32). A questo punto ho cominciato a riscontrare problemi nel funzionamento, nel senso che, una volta che il sistema mi chiedeva di ripartire dopo l'installazione degli aggiornamenti e dell'antivirus, il PC mi si piantava all'avvio restando bloccato sulla schermata iniziale dove compare la scritta "Starting windows"; per la precisione, dopo i primi blocchi, la macchina è riuscita a partire grazie alla funzione "Startup repair". Successivamente il sistema riprendeva a bloccarsi in avvio fino a che, adesso, non ne vuole più sapere di partire, neanche con lo "Startup repair", e restando fermo sulla schermata iniziale. Oltretutto, non riesco ad entrare in "Modalità provvisoria" con il tasto F8.

Cosa può essere che mi causa tutto ciò? Lascio perdere e provo a formattare e reinstallare tutto o qualcuno di voi può darmi una mano...?

Grazie e ciao.

Thor
15-01-2009, 16.54.25
purtroppo non ho ancora installato Win 7, però da quel che leggo è chiara l'incompatibilità tra l'OS e il Nod32 che gli hai messo su.

metti anche in conto che Win7 stesso è una beta, dunque gli errori bloccanti possono essere all'ordine del giorno.

la cosa migliore, per me, è quella che tu stesso hai scritto, formatta e rimetti su tutto, magari ti cloni anche il disco in questione così la volta successiva sarà più semplice ripristinare tutto.

real7
15-01-2009, 21.29.14
installa avast al posto del Nod32, comunque ci sono ancora problemi da risolvere

cosmico
15-01-2009, 22.09.27
Ho riformattato e reinstallato il sistema operativo: mi sono accorto che l'antivirus non c'entra, in quanto, anche senza, la macchina mi fa gli stessi difetti. Anzi, ho notato che la magagna ha inizio col tentativo del sistema di installare gli aggiornamenti: praticamente il Windows 7 li scarica, fa spegnere la macchina per installarli, poi una volta partita la macchina si blocca all'avvio e col System repair il sistema riparte ma ricomincia di nuovo a scaricare ed installare gli aggiornamenti la cui installazione precedente non è andata a buon fine... Mah?!?

Aquax
15-01-2009, 22.14.46
Disabilita quindi gli aggiornamenti, e vedi se hai lo stesso problema. ;)
Al massimo, se hai intenzione di utilizzarlo fino ad agosto, aspetta fino a che il problema non si risolve.