PDA

Visualizza versione completa : Midi & Wave X Sergio Neddi

LionHeart
03-07-2001, 00.10.59
Probabilmente non è l'area più adatta.... ma spero che Sergio Neddi mi legga, poichè, a quanto ne so, è molto ferrato in campo "audio & affini".
Dunque, dovrei convertire dei file midi in formato wave, ho provato qualche software che avevo tra le mani, ma non ci sono riuscito.... ricordo che una volta l'ho fatto con il wavestudio della creative sound blaster, ho ancora i dischetti originali, ma non riesco ad installarlo perchè non ho una sbcreative montata sul pc...
Come posso fare?

Grazie!

Sergio Neddi
03-07-2001, 01.03.03
Mah, un sistema è suonare il midi e contemporaneamente registrarlo.

un altro, usando Winamp (l'ho fatto con Winamp 2.74 italiano):

Opzioni, impostazioni, plugins, in entrata

Vai su Winamp2 MIDI plugin

Configura

su device metti Microsoft Synthesizer

su output metti il segno di spunta su "Play through Winamp's output system" ed anche su "experimental output mode"

Per ultimo metti la spunta su "write wav files to" e scegli la destinazione.

Il programma segnala che questa modalità può causare crash con alcune sk audio, sulla mia Sound Blaster Dead or Alive! funziona.

Prova.

LionHeart
03-07-2001, 09.29.37
Grazie sergio... Effettivamente sembra funzionare... ma poi si crasha.... sarà che non ho una scheda audio decente.... altri suggerimenti??

Sergio Neddi
03-07-2001, 09.35.05
Sul momento no, ci penserò.

LionHeart
03-07-2001, 09.58.26
siccome ho due pc a disposizione... ho provato ad avviare da una parte il file midi.... e sull'altro pc il registratore di suoni... colleganto l'uscita casse del pcMIDi a quella dell'ingresso audio del PcWave....
Solo che c'è un problema, se uso l'ingresso mic, si sente male, probabilmente amplifica troppo, non so, intanto registra!!!
se uso l'entrata "In" si sente perfettamente ma il registratore di suoni non registra niente...
Che vuol dire???

Sergio Neddi
03-07-2001, 16.28.15
Puoi registrare anche dal medesimo PC, ma usa un programma decente invece del registratore di suoni.

Ad esempio Goldwave.

Per quanto riguarda la registrazione dall'ingresso sbagliato... devi impostare il mixer di registrazione per registrare dall'ingresso LINE (sull'altro PC) oppure dall'uscita MIDI (sul medesimo PC).

Sergio Neddi
03-07-2001, 23.40.29
Cercando con Google ho trovato questo (ma lo devo ancora provare):

http://www.polyhedric.com/software/mn/download.html

Si tratta di un player con sintesi wavetable che consente di mandare la propria uscita su file wav.

Se funziona bene potrebbe risolvere i tuoi problemi.