PDA

Visualizza versione completa : vista orignale: adesso dice che è contraffatto


Philo
10-01-2009, 16.46.18
ho 1 windows vista home premium originale, ce l'ho da tanto, lo ho sempre aggiornato con windows update, gli ho messo il SP1, soltanto che adesso lo ho acceso emi dice che windows è contraffatto :timid: ma perchè??? è orignalissimo :inkaz:

ff2004
10-01-2009, 19.16.57
ho 1 windows vista home premium originale, ce l'ho da tanto, lo ho sempre aggiornato con windows update, gli ho messo il SP1, soltanto che adesso lo ho acceso emi dice che windows è contraffatto :timid: ma perchè??? è orignalissimo :inkaz:

prova così....

start > tutti i programmi > accessori > click con tasto dx su Prompt dei
comandi ed Esegui come amministratore

da riga di comando digita

slmgr.vbs -rearm

attendi qualche secondo poi digita

slmgr.vbs -ato

reinserisci il product key se richiesto

Philo
10-01-2009, 20.41.47
mi fa 1errore al 2ndo comando (il 1completato):
windows script host
errore 0xC004D302

Franzo
12-01-2009, 10.40.05
E' capitato anche a me un paio d'anni fa una cosa simile;
ho reinstallato il s.o. e non mi voleva accettare il serial number, originale naturalmente, che stavo leggendo dalla scatola di windows.
Ho chiamato microsoft al telefono e hanno sistemato all'istante tutto.
L'unica cosa è che non ricordo assolutamente che cosa mi hanno detto, fatto ecc.
Questo per dirti che puoi prendere in considerazione anche la presente alternativa.

un saluto

Philo
12-01-2009, 16.50.12
ah ok,...quando ho acceso il pc mi ha detto che il product key non è adatto, quindi me lo ha fatto reinserire ( va bene), ora credo che vada: sono riuscito a mettere lo sfondo del desktop, però è rimasta la nag screen in basso a dx del desktop, ma credo che al prossimo riavvio si sistemerà (lo spero)...

real7
12-01-2009, 19.40.13
ah ok,...quando ho acceso il pc mi ha detto che il product key non è adatto, quindi me lo ha fatto reinserire ( va bene), ora credo che vada: sono riuscito a mettere lo sfondo del desktop, però è rimasta la nag screen in basso a dx del desktop, ma credo che al prossimo riavvio si sistemerà (lo spero)...
se l'avviso non sparisce si può eliminare,

Philo
12-01-2009, 20.54.01
è scomparso l'avviso!!! :) quindi bastava fare quei 2comandi indipendentemente se facevano errore e riavviare 2volte....
grazie tante siete stati getili :act: ...mi chiedo come possano accadere simili cose :inkaz: mah! speriamo in un windows 7 che sia almeno decente..