PDA

Visualizza versione completa : Come calmare i bollenti spiriti di un lamer?

pieccio
02-07-2001, 22.42.57
Gentili colleghi,
grazie al mio superpotente firewall riesco ad intercettare scansioni delle mie porte. Riscontro un particolare interesse da parte di due utenti di wind free e galactica.
Ho contattato il mio provider, Wind, ed ho esposto le mie osservazioni del caso. Morale: dovrei rivolgermi alla Polizia delle Telecomunicazioni.
Ne vale la pena?
E' l'unica via per dare un po di fastidio al simpaticone?
Non mi interessano i modi illegali, non ho ne' la fantasia ne' il tempo per farlo, ma mi basta sapere che potrei dargli fastidio. Gentilmente, ditemi come.

THX.

PS il firewall IRIS è meglio di zonalarm?

Ghandalf
03-07-2001, 10.13.51
..mmm...se il tuo firewall fa il suo dovere, io personalmente lascerei correre...:)
...esistono tanti metodi per rispondere al fuoco...legali, piu' o meno legali ed illegali...uno in assoluto e' il ping (dal prompt-DOS digita ping se guito dall'ip dell'intruso)...in linea di massima legale, non fai altro che segnalare all'intruso che sai, cosi' facendo gli mostri pero' anche il tuo ip. Sempre che l'ip che ti mostra il firewall sia il suo...Potresti pingare disconnetterti e riconnetterti.
Io non sono molto esperto...puoi fare una ricerca sul forum e magari dai una lettura al recente post:

http://forum.wintricks.it/showthread.php?threadid=13940

in linea di massima lascia perdere se non ne vuoi fare una questione di principio...:)...non sai mai cno chi hai a che fare, anche se spesso sono dei principianti che provano dei programmi fatti da terzi...fidarsi e' bene non fidarsi e' meglio..:)

...fancendo una ricerca in rete trovi milioni di siti da cui scaricare la contraerea...

[Edited by ghandalf on 03-07-2001 at 11:40]

Ghandalf
03-07-2001, 11.41.46
...quello che ho detto e' scritto qui in modo piu' completo...non me ne ero accorto...:)

http://www.wintricks.it/faq/attacchihac.html

pieccio
03-07-2001, 22.27.35
Grazie per la risposta.
Il primo lo conoscevo, il secondo lo leggerò.

Pieccio

Casper
05-07-2001, 16.44.44
il secondo è un po vecchio... sconsiglio assolutamente l'uso di CheckBO

Ghandalf
05-07-2001, 16.46.52
...:);)...perche' tenere le porte aperte ed aspettare che qualcuno entri (CheckBO)...meglio chiuderle (zonealarm)

:)