PDA

Visualizza versione completa : Lacie presenta LaCinema Classic


Robbi
10-01-2009, 09.48.34
http://www.macitynet.it/artimgs/aA35966/img1.jpg

LaCie ha presentato LaCinema Classic, un'unità disco pensata per tutti gli appassionati di film e foto digitali. Questa unità di storage multimediale può contenere oltre 1.000 film, 250.000 canzoni o 1 milione di fotografie e può raggiungere la capacità massima di 1 TB (terabyte), il tutto in un design compatto e del peso di appena 0,9 kg.

È infatti sufficiente trasferire i contenuti dal PC (o Mac) all'unità LaCinema Classic e collegare quest'ultima al televisore per guardare immediatamente i propri film preferiti senza complesse operazioni di configurazione.

LaCinema Classic supporta vari formati di video, musica e foto, compresi MPEG4, MP3, JPEG e HD-JPEG oltre ad assicurare una riproduzione ottimale delle immagini grazie all'uscita HDMI. La confezione dell'unità comprende anche un cavo coassiale SPDIF. Il prodotto è certificato DivX e permette quindi agli utenti di guardare i video trascodificati DivX. Viene venduto in taglia da 500 GB e 1 TB




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=28056)

Il Castiglio
10-01-2009, 15.23.25
Prodotto di inutilità clamorosa, forse qualche commesso riuscirà a venderne qualcuno spacciandolo per prodotto in alta definizione, ma un utente appena appena smaliziato capirà che è un oggetto che nasce già vecchio, visto che (se ho capito male correggetemi) non supporta nemmeno i 720p (in ingresso).

The Saint
10-01-2009, 16.13.11
Prodotto di inutilità clamorosa, forse qualche commesso riuscirà a venderne qualcuno spacciandolo per prodotto in alta definizione, ma un utente appena appena smaliziato capirà che è un oggetto che nasce già vecchio, visto che (se ho capito male correggetemi) non supporta nemmeno i 720p (in ingresso). Non ho ben capito cosa intendi per ingresso... questo dispositivo serve a visualizzare video e fotografie su un televisore e come riportato nella news:

"The Classic includes composite and HDMI 1.1 video outputs, and is able upscale
resolution to 1080p."

...quindi in uscita supporta ben oltre il 720p. :)

Cmq questi dispositivi anche me non piacciono tanto, preferisco un mini HTPC... sono cmq comodi per chi vuole le cose semplici e non ha voglia di smanettare su un PC, ;)

davide_firenze
10-01-2009, 19.55.02
Scusate la mia ignoranza, ma se il formato DIVX e' a compressione con perdita di qualita' , cosa mi serve un uscita in alta definizione ?
Mi sono perso qualcosa ?
:mm:

Il Castiglio
10-01-2009, 21.15.55
Non ho ben capito cosa intendi per ingresso... questo dispositivo serve a visualizzare video e fotografie su un televisore e come riportato nella news:
"The Classic includes composite and HDMI 1.1 video outputs, and is able upscale resolution to 1080p."

...quindi in uscita supporta ben oltre il 720p. :)

"in ingresso" significa che se nell'hard disk gli metto un video in HD, lui non riesce a visualizzarlo ... è in grado di vedere solo i video SD e su quelli opera un upscaling per portarli in HD, come fanno ormai anche i normali lettori divx, e la qualità ovviamente non è paragonabile alla vera alta definizione, che invece si può avere anche con un semplice dispositivo come il WD HD TV, che legge nativamente i video in HD (anche in formato mkv :act: )

Quello che non capisco è perché la Western Digital è l'unica a fare un prodotto del genere, mentre altri come Lacie, Verbatim ecc. continuano a sfornare questi prodotti limitati.
(parlo ovviamente di prodotti che si possono trovare agevolmente nei negozi fisici, visto che Popcorn e simili si possono reperire solo sul web, a prezzi elevati)
Scusate la mia ignoranza, ma se il formato DIVX e' a compressione con perdita di qualita' , cosa mi serve un uscita in alta definizione ?
Mi sono perso qualcosa ?
:mm:
Direi che ti sei perso MOLTO ... in certi casi la differenza tra divx e dvd è minima, inoltre come accennavo, ora ci sono anche gli mkv 720p e 1080p, che in pratica sono dei divx in alta definizione.

Aquax
10-01-2009, 21.28.48
Prodotto di inutilità clamorosa, forse qualche commesso riuscirà a venderne qualcuno spacciandolo per prodotto in alta definizione, ma un utente appena appena smaliziato capirà che è un oggetto che nasce già vecchio, visto che (se ho capito male correggetemi) non supporta nemmeno i 720p (in ingresso).
Quoto. :grrr:
Inoltre, a vederlo così, come in altri Hard Disk multimediali fatti nello stesso modo, se si rompe il telecomando cosa faccio??? Dato che non esiste nessun tasto sull'hard disk. :mm:

Trovo anche io che ci siano moltissime alternative, e molto piu valide, anche economicamente.

RNicoletto
12-01-2009, 09.41.24
"in ingresso" significa che se nell'hard disk gli metto un video in HD, lui non riesce a visualizzarlo ... è in grado di vedere solo i video SD e su quelli opera un upscaling per portarli in HD, come fanno ormai anche i normali lettori divx, e la qualità ovviamente non è paragonabile alla vera alta definizione, che invece si può avere anche con un semplice dispositivo come il WD HD TV, che legge nativamente i video in HD (anche in formato mkv :act: )Scusa, ma mi sfugge dove sta scritto questo aspetto. :confused:

Dalle specifiche (http://www.lacie.com/download/datasheet/lacinema_classic_en.pdf) leggo:
http://img525.imageshack.us/img525/4820/lacinemaspecma7.png (http://imageshack.us)

Quindi, se ho a disposizione una TV Full HD (1080p) ed ho a disposizione un filmato in HD (Xvid 1920x1080, tipo questo (http://www.elephantsdream.org/)) il LaCinema dovrebbe tranquillamente permettermi di guardarlo a piena risoluzione. Viceversa, se ho un filmato non-HD, il LaCinema utilizzerà la funzione di upscaling per permettermi di guardarlo sulla TV Full HD.

Il Castiglio
13-01-2009, 20.18.55
Scusa, ma mi sfugge dove sta scritto questo aspetto. :confused:...

Scusa il ritardo, ma ho anche fatto qualche ricerca, e nessuno mi ha saputo dire se effettivamente il Classic legge questi file HD.
Premesso che, non leggendo gli mkv, la sua utilità sarebbe comunque limitata, io nutro tuttora dei forti dubbi, basati sia sul fatto che i precedenti prodotti Lacie Lacinema non erano in grado di farlo,
sia sull'esperienza relativa ai lettori dvd:
quasi tutti vantano specifiche simili a questo, cioè ti dicono che:

1) leggono divx, xvid e mpeg
2) fanno upscaling fino a 1080p

poi quando vai a verificare ... un divx 1080p non te lo leggono

Tipico esempio è il Samsung 1080P (è il nome del modello :wall: ), praticamente fin dal nome è una presa in giro per gli acquirenti :devil:

In attesa di essere supportato o smentito dalle prove sul campo ... io comunque mi comprerò un WD HD TV, a 99 euro ... almeno sono sicuro che legge anche gli mkv 1080p (non tutti, alcuni scattano, ma mi accontenterò).
Ciao e ... scusate se mi sono dilungato un po' ;)