PDA

Visualizza versione completa : Rimettersi in forma

exion
09-01-2009, 12.00.57
Troppo lavoro da ufficio e un McDonald di fronte all'azienda rendono l'uomo tondo e ciccio...

Serve un programma urgente per rimettermi in forma :D

Tempo: 4 mesi full immersion.

Che consigliate? :o

Doomboy
09-01-2009, 12.14.51
Intanto: SMETTI di andare al Mac. Ma per sempre :o

Poi, non mangiare mai fuori pasto, non esagerare sopratutto a cena, evita i carboidrati per un po e privilegia la carne e le verdure.

Oltre all'alimentazione, un po di moto...se lavori non lontano da casa potresti andarci a piedi, per esempio.

dolcebiondina
09-01-2009, 12.17.15
Intanto: SMETTI di andare al Mac. Ma per sempre :o

.

Io non ci sono nemmeno mai andata, pensa te ! :lol:
Francamente non mi incuriosisce affatto ,mangiare quella roba... :mm:

Frequency
09-01-2009, 12.18.08
oltre a tutto quello che ti ha detto doom che è corretto, io ti straconsiglio il moto!!!
Potresti intraprendere palestra o qualche sport tipo nuoto che sarebbe completo per dolori e per dimagrire...

exion
09-01-2009, 12.23.03
si si tutte cose ovvie :)

Mi servirebbe proprio un programma compresso, una specie di "piano di urgenza di restauro del patrimonio fisico" :D

Quante ore di cyclette? Quanti addominali? Quali esercizi?

Poi alla dieta ci penso io, so già come fare :o

Doomboy
09-01-2009, 12.25.06
Lascia perdere il piano d'urgenza. Scegli un programma lento e meticoloso che di sicuro è più efficace. Se non dai il tempo al tuo metabolismo di adattarsi gradualmente, puoi anche bruciare svariati chili in poco tempo, ma poi li recuperi tutti e vai pure oltre. ;)

exion
09-01-2009, 12.29.45
Lascia perdere il piano d'urgenza. Scegli un programma lento e meticoloso che di sicuro è più efficace. Se non dai il tempo al tuo metabolismo di adattarsi gradualmente, puoi anche bruciare svariati chili in poco tempo, ma poi li recuperi tutti e vai pure oltre. ;)

Lo so Doom... Se non lo sapessi non avrei aperto questo thread :lol:

Sto davvero parlando di un piano di urgenza. Fa niente se dopo li riprendo. 4 mesi.

Robbi
09-01-2009, 12.31.25
cut..
Se non dai il tempo al tuo metabolismo di adattarsi gradualmente, puoi anche bruciare svariati chili in poco tempo, ma poi li recuperi tutti e vai pure oltre. ;)

Verissimo! (Y)
Soluzioni miracolistiche in questo campo non ce ne sono.

Frequency
09-01-2009, 12.33.28
guarda che non sei un palloncino che puoi gonfiarti e sgonfiarti a piacere quando vuoi!!!

Cmq nel caso io propenderei per un bel full immersion in palestra.

Robbi
09-01-2009, 12.33.29
Lo so Doom... Se non lo sapessi non avrei aperto questo thread :lol:

Sto davvero parlando di un piano di urgenza. Fa niente se dopo li riprendo. 4 mesi.

LOL
Allora aspetta che passa Thor, ti dirà di fare 6.320 flessioni, 4.560 piegamenti, 8.980 addominali e se ti rimane tempo anche una ciulatina :D

Frequency
09-01-2009, 12.34.37
LOL
Allora aspetta che passa Thor, ti dirà di fare 6.320 flessioni, 4.560 piegamenti, 8.980 addominali e se ti rimane tempo anche una ciulatina :D

non si potrebbe partire dal fondo??? :p

Perusar
09-01-2009, 12.36.35
La corsa è l'attività aerobica che secondo me rende di più per mettersi in forma e calare di peso. Otterrai buoni risultati solo se farai "moto" costantemente, tipo 2-3 volte alla settimana per un'oretta e mezza alla volta. Alla attività aerobica puoi alternare un po' di pesi ed addominali.

exion
09-01-2009, 12.37.29
La corsa è l'attività aerobica che secondo me rende di più per mettersi in forma e calare di peso. Otterrai buoni risultati solo se farai "moto" costantemente, tipo 2-3 volte alla settimana per un'oretta e mezza alla volta. Alla attività aerobica puoi alternare un po' di pesi ed addominali.

In questo momento qua fuori ci sono -12°C ed è quasi mezzogiorno... Hai presente? :o :D

Billy_B
09-01-2009, 12.41.01
Secondo me dovresti scegliere uno sport più (come dire) aerobico e sopratutto devi divertirti senza stare a pensare a programmi calibrati, diete e cose del genere.

In questo periodo dell'anno il pattinaggio su ghiaccio è la cosa migliore - se, ovviamente nella tua città esiste una pista o qualche specchio d'acqua ghiacciato! E' uno sport fantastico. Se non l'hai mai provato le prime volte può farti un pò paura e scivolerai spesso. Ma quando ci prendi gusto, non è un semplice sport ma puro divertimento. Certo, cadendo ti puoi fare molto male e le prime volte devi fare attenzione e imparare a bilanciarti sui pattini. I pattini stessi devono essere adatti al piede, quindi se senti che i pattini che ti hanno dato ti fanno (per esempio) sforzare una gamba più dell'altra fatteli cambiare senza problemi. Non pensare che è così perché è la prima volta che lo fai. Naturalmente vacci con gli amici e il divertimento aumenta.

Inoltre, anche se la temperatura dell'aria è molto bassa e ti vesti pesante (meglio a strati), ti ritroverai a sudare copiosamente in breve tempo. Ovviamente poniti dei limiti e calibra le tue possibilità in relazione al momento e a come ti senti (questo vale per tutte le attività sportive).

Se poi ci prendi gusto vedrai che continui senza auto-costrizioni controproducenti, e in primavera potrai sempre continuare a usare i pattini in linea.

Perusar
09-01-2009, 12.44.36
In questo momento qua fuori ci sono -12°C ed è quasi mezzogiorno... Hai presente? :o :D

palestra e/o tapis-roulant, ma la cyclette secondo me non è il massimo :o

è fondamentale non mollare mai, non saltare gli allenamenti.

Frequency
09-01-2009, 12.46.01
palestra e/o tapis-roulant, ma la cyclette secondo me non è il massimo :o

è fondamentale non mollare mai, non saltare gli allenamenti.

e io che ho detto???:o

exion
09-01-2009, 12.47.59
Ho una Dunlop professionale da palestra....

Frequency
09-01-2009, 12.49.49
corri, corri e corri....

non c'è niente di meglio della corsa per calare di peso....:)

Perusar
09-01-2009, 12.51.47
e io che ho detto???:o

Ho ribadito e specificato, uffa.

:D

Billow
09-01-2009, 12.52.40
Math, io ti consiglio la bici..
NON amo le palestre, al chiuso e al buio
poi in Alsazia è tutto piano, appena riprende la bella stagione , qualche scampagnata sul Reno con la mogliettina - bastano un paio d'ore

è il metodo + sano e meno dispendioso.

exion
09-01-2009, 13.02.56
Ho trovato l'ispirazione

1oDTNEEu3Rw

Posso mettere il cappellino e il giaccone di pelle anch'io prima di correre in mezzo alla neve o mi volete proprio tutto congelato? :o :lol:

Devo essere in super forma smagliante per il 9 maggio. Poi dopo potrò anche valutare una attività più costante.

Billow
09-01-2009, 13.04.27
:D :D
+ o meno questo intendevo..
se parli con un Trainer ti dirà le stesse cose..
inoltre scoprirai che il migliore integratore NON è il gatorade, ma la PILS :D

n@ndo
09-01-2009, 13.10.43
ma perchè fare fatica....il miglior modo per dimagrire d'inverno è,dormire.andare in letargo.

Thor
09-01-2009, 13.10.59
quanto tempo hai al giorno da dedicare all'esercizio? questa è la cosa fondamentale
l'altra è che lo devi dedicare TUTTI i santi giorni, senza alcuna scusa.

4 mesi? quanti chili devi perdere?

exion
09-01-2009, 13.55.31
quanto tempo hai al giorno da dedicare all'esercizio? questa è la cosa fondamentale
l'altra è che lo devi dedicare TUTTI i santi giorni, senza alcuna scusa.

4 mesi? quanti chili devi perdere?

10 chili sarebbe già un buon traguardo. 30 minuti al giorno tutti i giorni garantiti, anche 1 ora nei week end.

einemass
09-01-2009, 14.02.45
io una volta persi 17kg in meno di 3 mesi, mangiando una volta al giorno verso le sei del pomeriggio (pranzo completo) e strafocandomi il sabato sera e la domenica :)
lo so fa male lo so :)

SK888
09-01-2009, 14.20.20
perchè non il nuoto ? è uno sport completo, aiuta il cuore, i polmoni, ti fa le spalle e non ti rompe le palle. difficile stancarsi di nuotare... affaticarsi si, ma stancarsi come in una palestra o correndo no.

exion
09-01-2009, 14.24.01
Odio visceralmente le piscine.
Se devo scegliere tra fare una vasca in piscina o una colonscopia, scelgo la seconda.

Thor
09-01-2009, 14.43.22
10 chili sarebbe già un buon traguardo. 30 minuti al giorno tutti i giorni garantiti, anche 1 ora nei week end.
non bastano, Exion. dovresti garantire almeno un'ora al giorno.

cosa fare?

* tutti i giorni, appena alzato e dopo il pre-colazione (vedi post sotto), fai 10 minuti di CORDA. Se non sei capace, impari.

* a giorni alterni, CORSA (tapis roulant va benissimo), 5 minuti buoni di riscaldamento, mezz'ora di corsa, altri 5 minuti di scioglimento muscoli.
Per bruciare grassi devi tenere le pulsazioni (tramite cardiofrequenzimetro) = (208 - 0,7*età (http://www.my-personaltrainer.it/cardiofrequenzimetro.htm)) * 0,65 (http://www.anagen.net/cardio.htm)
Dunque ad es. io per bruciar grassi dovrei correre a 0,65*(208-0,7*32,5)= 120 pulsazioni/min
Addominali: alti e bassi, non importa quante serie, ma stai lì a farli per 10 minuti.
Flessioni sulle braccia: parti con 3 serie da 10 (pausa 30"), e ogni volta (2 giorni) aumenti di 1 il numero (11, 12..quando arrivi a 25 fermati e continua con 25)

* a giorni alterni, BICI (anche cyclette), almeno un'ora. anche qui vai di cardiofrequenzimentro.

nel prossimo post, cosa devi mangiare :)

exion
09-01-2009, 14.46.00
Ottimo :D

Thor
09-01-2009, 15.02.28
Cosa mangiare? Stavo scrivendo tutto, quando ho trovato un ottimo schema a questo indirizzo: http://www.gymnica.it/alimentazione/bruciagrassi.htm

* MATTINA appena alzati: una spremuta di pompelmo (ricco di efedrina) due tazzine di Caffè amaro (caffeina ed efedrina ingeriti insieme sono degli ottimi brucia grassi) e degli integratori a base termogena tipo FAT REALESER o della CARNITINA.
* COLAZIONE - distribuite la colazione dando la priorità ai carboidrati (70% tipo: pane, corn flakes, frutta ecc..) proteine (25% tipo: uova; prosciutto, yogurt ecc.. ) e il restante di grassi tipo Olio extra vergine d’oliva.. )
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO - una bevanda proteica oppure uno spuntino totalmente proteico.
All’incirca un 20 g. di proteine in polvere con acqua o del tonno senza olio.
* PRANZO - a base di un primo (dissociata) e di verdure bollite o insalata mista e frutta. A giorni alterni un uovo alla couquè. Un succo di pompelmo e al termine un caffè amaro.
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO - come metà mattina.
* CENA - un secondo a base di carne o pesce, circa 200 g. con verdure o insalata. A Giorni alterni una patata bollita oppure un panino integrale. Succo d’ananas.
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO: bevanda proteica con acqua.

ULTIME NOTE: bere molta acqua circa 3 litri fuori pasto. Evitare del tutto fritti e condimenti elaborati.

* Usare con moderazione del sale iodato. Abolire lo zucchero e dolci.
* Sono permessi: tisane, infusi, thè-caffè- non dolcificati.
* Sono vietati tutti gli alcolici (vino-birra ecc..)
* I metodi di cottura consigliati sono: arrosto,alla griglia, al forno, al vapore.
* La domenica completa libertà alimentare limitandosi solamente a dosi moderate.
* INTEGRATORI consigliati : un multivitaminico_ carnitina o sostanze termogene- proteine in polvere a percentuale non minore del 90%.

Sbavi
09-01-2009, 15.09.02
* MATTINA appena alzati: una spremuta di pompelmo (ricco di efedrina) due tazzine di Caffè amaro (caffeina ed efedrina ingeriti insieme sono degli ottimi brucia grassi) e degli integratori a base termogena tipo FAT REALESER o della CARNITINA.
* COLAZIONE - distribuite la colazione dando la priorità ai carboidrati ( 70% tipo: pane- corn flakes- frutta ecc.. ) proteine ( 25% tipo: uova- prosciutto- yogurt ecc.. ) è il restante di grassi tipo Olio extra vergine d’oliva- burro ecc.. )
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO - una bevanda proteica oppure uno spuntino totalmente proteico.
All’incirca un 20 g. di proteine in polvere con acqua o del tonno senza olio.
* PRANZO - a base di un primo ( dissociata ) e di verdure bollite o insalata mista e frutta. A giorni alterni un uovo alla couquè. Un succo di pompelmo e al termine un caffè amaro.
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO - come metà mattina.
* CENA - un secondo a base di carne o pesce, circa 200 g. con verdure o insalata. A Giorni alterni una patata bollita oppure un panino integrale. Succo d’ananas.
* CIRCA DUE O TRE ORE DOPO: bevanda proteica con acqua.

:eek:

ma roba da matti!
nel giro di 3 giorni tanto basterebbe per mandarmi al creatore :x:

Thor
09-01-2009, 15.09.47
oh, lui vuol perder peso in poco tempo..e io gli ho dato un modo per farlo senza rovinarsi il fisico stando a digiuno.

exion
09-01-2009, 15.28.38
Penso che morirò entro il 28 di febbraio, ma val la pena tentare :lol:

Grazie Thor (Y) ;)

Doomboy
09-01-2009, 15.43.55
:eek:

ma roba da matti!
nel giro di 3 giorni tanto basterebbe per mandarmi al creatore :x:

E se è per questo, ci arrivi pure incazzato! Sai quante gliene dici? :D

Doc_elle
09-01-2009, 15.51.05
Non ho letto tutto quanto ti hanno consigliato quindi magari mi ripererò:

Due cose semplici semplici:
- Camminare a passo veloce almeno un'ora al giorno.
Imparare a sfruttare ogni momento della giornata per fare movimento: niente ascensore, parcheggiare la macchina sempre un pò più lontano dal luogo dove si deve andare, ecc

- Nell'alimentazione una cosa semplicissima che vale per tutti: tenere sempre a portata di mano in cucina una tabella con il calcolo delle calorie.... si potrà vedere che 100gr di spinaci, finocchi, lattuga ecc hanno circa 20 calorie e invece 100gr di olio, burro, maionese ecc ne hanno circa 800 ...

in bocca al lupo :)

Fat George
09-01-2009, 15.53.34
Vabe' mi tengo la panza :)

exion
09-01-2009, 16.18.27
E stasera tortillas :lol:

Doc_elle
09-01-2009, 16.19.55
..controlla ingredienti e calorie :x:

credo che in una giornata di dieta non dovrai superare le 1200...

infinitopiuuno
09-01-2009, 16.40.33
Ma lascia stare correre o saltare...tanto ti conosco e non lo fai.

Liposuzione nei paesi dell'Est;)

LoryOne
09-01-2009, 18.58.40
MA VA LA PRINCIPIANTI, ANDATE AD IMPARARE COME SI FA, CRIBBIO.
Si sa benissimo che se caghi quello che mangi non assimili. :D
Purga ci vuole: Fatti un dito di Svelto ... si il lavapiatti quello li dopo mangiato che ti lava l'anima :D

Perusar
09-01-2009, 19.09.01
u5vZPm8Kpxk

:cool:

Frequency
09-01-2009, 19.11.06
Vabe' mi tengo la panza :)

:lol:

Thor
09-01-2009, 22.33.17
Penso che morirò entro il 28 di febbraio, ma val la pena tentare :lol:

Grazie Thor (Y) ;)di nulla. se ci riesci, sei un grande ;)

Cacciavite
09-01-2009, 22.35.00
Ci sono 2000 consigli tra cui tanti te ne hanno dati.
Io penso che ognuno reagisce in una certa maniera e il modo migliore lo scopri da solo.
L'unica cosa che ti serve è impegno.
Fatti un mese mangiando il giusto, 6 pasti al giorno, bilancia gli ingredienti, non saltare la colazione. Dormi non più nè meno di 8 ore al giorno.
Così perdi 3/4 chiletti.
Nel 2° mese inizia qualche esercizio e non ti scoraggiare.
Procedi così negli altri 2 mesi, se ti capita vai a correre magari in un percorso vita così fai 2 esercizietti.
L'importante è non strafare e volere il risultato subito.

Sbavi
09-01-2009, 22.40.48
io iniezerei con questa, senza tralasciarne il brodino, che tanto bene fa alla diuresi

http://www.parlorusso.com/ricette_it/impepata_di_cozze.jpg

SK888
09-01-2009, 22.44.32
E stasera tortillas :lol:

ma al mac donald dove vai non ci sono le calorie sulla confezione ? ;)

exion
10-01-2009, 09.19.45
ma al mac donald dove vai non ci sono le calorie sulla confezione ? ;)

Lol... Tu credi che serva a qualche cosa? :D

I cibi di McDonald's sono una miscela mortale di grassi e zuccheri, non puoi non ingrassare. Ci vado solo perché è pratico e ci affogo le frustrazioni del lavoro.

Forse servirebbe uno psicologo. :mm:

infinitopiuuno
10-01-2009, 11.56.35
Ma quale psicologo?!

Operazione all'intestino(ti portano via 2-3 metri) o palloncino nello stomaco.

Poi puoi continuare a mangiare come prima(Y)

Doomboy
10-01-2009, 12.13.03
Ragazzi, questa cosa di "siamo tutti dietologi" è controproducente e pericolosa.

Nelle diete non si può generalizzare, nè dare ad altri consigli basati su soluzioni eventualmente studiate su misura per uno di noi. Ogni persona ha un metabolismo ed un organismo diversi, con comportamenti peculiari.

Io, se fossi in te Exion, eviterei quasi tutti i consigli "drastici" che ti sono stati dati ed userei solo il buon senso e la misura.

Se vuoi qualcosa di più concerto invece ti direi di rivolgerti ad un medico qualificato. Con le diete secondo me è meglio non scherzare. Possono avere effetti dannosi (che magari non percepisci da solo) sia sul fisico che sulla psiche.

Stay in bell ;)

Semi.genius
10-01-2009, 12.19.17
...fatti ricoverare all'ospedale e vedi come cali di peso subito...o fai la liposuzione..metodi più rapidi :p

exion
10-01-2009, 14.00.55
Ragazzi, questa cosa di "siamo tutti dietologi" è controproducente e pericolosa.

Nelle diete non si può generalizzare, nè dare ad altri consigli basati su soluzioni eventualmente studiate su misura per uno di noi. Ogni persona ha un metabolismo ed un organismo diversi, con comportamenti peculiari.

Io, se fossi in te Exion, eviterei quasi tutti i consigli "drastici" che ti sono stati dati ed userei solo il buon senso e la misura.

Se vuoi qualcosa di più concerto invece ti direi di rivolgerti ad un medico qualificato. Con le diete secondo me è meglio non scherzare. Possono avere effetti dannosi (che magari non percepisci da solo) sia sul fisico che sulla psiche.

Stay in bell ;)

Ma infatti, tranquillo... ;)

Non sono neanche uno sprovveduto. So benissimo che se seguo i consigli di Thor al 9 maggio ci arrivo sulle rotule.

Oltrettutto sono consigli che può applicare un giovane single con tanto tempo a disposizione, non certo un giovane papà fidanzato che esce di casa alle 7 per andare a lavorare e torna la sera alle 7.30.

Però ci sono degli spunti interessanti ed è comunque vero che se anche 10 chili non li perdo, mi devo almeno "sgonfiare" un pò entro quella data :p

Krizia
10-01-2009, 14.40.06
Guarda, sono l'ultima persona che può darti consiglio in questo campo :D

Però di sicuro il mc Donald's è sconsigliato se vuoi perdere peso, quindi possibilmente iniziare da quello.
Stare attento all'alimentazione, senz'altro: poco sale, olio.. cibi troppo conditi insomma.
Evitare fritture ed eliminare l'alcol, come sottolineava qualcuno.

Muoversi. Quello male non ti fa.
Però sinceramente se lavori fino a tardi, buttarsi in una palestra la vedo un pò una tortura non lo so.. ( punti di vista).
Secondo me meglio una corsetta, o una passeggita sfidando anche il freddo. :)

In ogni caso buona fortuna :)

Thor
10-01-2009, 14.47.48
So benissimo che se seguo i consigli di Thor al 9 maggio ci arrivo sulle rotule. (...) Però ci sono degli spunti interessanti ed è comunque vero che se anche 10 chili non li perdo, mi devo almeno "sgonfiare" un pò entro quella data :pvedo che hai capito alla perfezione il mio intento. Quella tabella di marcia è da perfezionisti magari già un po' allenati..tu cerca di adattarla a te stesso.

infinitopiuuno
12-01-2009, 13.24.05
Non dimenticando il sesso;)

http://www.amicigg.it/donne/donna.php?id=64