PDA

Visualizza versione completa : informazioni su vista 64 bit

rambosix
06-01-2009, 18.21.07
Io vorrei mettere vista ultimate a 64 bit visto che mi deve arrivare il nuovo pc con un intel 2 core quad e 8 gb di ram.
Quanto ho visto in giro si dice che la versione a 32 riconosce solo fino a 4 gb...
quindi dovrei mettere la 64.
Ma ho letto anche che ci sono problemi x le applicazioni che funzionano a 32 bit e quindi si dovrebbe usare un emulatore.
è vero che ci sono dei problemi con le applicazioni e cmq la 32 bit riconosce solo 4 gb ; e cmq mettendo l'emulatore funziona tutto alla perfezione ?
grazie in anticipo :)

ff2004
06-01-2009, 19.17.08
Io vorrei mettere vista ultimate a 64 bit visto che mi deve arrivare il nuovo pc con un intel 2 core quad e 8 gb di ram.
Quanto ho visto in giro si dice che la versione a 32 riconosce solo fino a 4 gb...
quindi dovrei mettere la 64.
Ma ho letto anche che ci sono problemi x le applicazioni che funzionano a 32 bit e quindi si dovrebbe usare un emulatore.
è vero che ci sono dei problemi con le applicazioni e cmq la 32 bit riconosce solo 4 gb ; e cmq mettendo l'emulatore funziona tutto alla perfezione ?
grazie in anticipo :)

non ho mai sentito che per far funzionare i programmi a 32 bit ci vuole un emulatore.......fa tutto in automatico il s.o.

per curiosità.......a cosa ti servono 8Gb di ram.......

rambosix
06-01-2009, 20.26.38
servono che il pc va + veloce ed è meglio averne in + che di -.
cmq su un sito ho trovato scritto così:
Al momento le applicazioni a 64 bit sono molto rare, mentre la maggior parte è ancora a 32 bit. Per aggirare l'ostacolo, Microsoft ha sviluppato un sottosistema chiamato WoW64, Windows on Windows 64. Si tratta di un emulatore per applicazioni a 32 bit, che funziona grazie a tre files DLL: WoW64.dll, Wow64win.dll e Wow64cpu.dll.
edito:
mi pare che ho letto che è già integrato nel sistema quindi fa tutto da solo.
quindi è tutto ok.

marcoxp2400+
06-01-2009, 20.44.53
servono che il pc va + veloce ed è meglio averne in + che di -.

...mhmmm comunque è giusto!!!

vai tranquillo, poichè penso che tu non faccia uso di applicazioni particolari penso proprio che non incontrerai nessun disagio

rambosix
06-01-2009, 21.28.42
si sono tranquillo :P spero solo che la 32 bit mi legge tutta la memoria così aspetto un pò prima di provare la 64 xD
cmq mi serve soprattutto per giocare :x: (visto che gli ultimi giochi sono "assetati" :devil: )

Cristian75
20-01-2009, 02.51.33
da quello che io so 8 giga di ram li vede solo vista 64 bit
oppure xp 64 bit
mentre vista 32 bit service pack 1 ti fa credere di vedere tutta la ram
ma in realtà ne vede solo 3 basta aprire il task manager e vedere con i propri
occhi dove c'è scritto memoria totale.

quindi se vuoi sfruttare dai 4 giga in su devi per forza mettere un sistema 64 bit

nb. i programmi 32bit in genere possono sfruttare massimo 2 gb di ram
apparte qualche programma particolare credo.

se non ti interessa perdere dai 20'30 fps nei giochi metti vista e gg.
altrimenti il vecchio xp/xp64.

Ciao e buona scelta.

p.tecnico
24-01-2009, 19.15.18
A mio parere al momento non ti conviene ne mettere 8 gb di ddr e ne vista 64 bit, specialmente se lo fai per i giochi. Io usato vista 64 bit e ci sono ancora molti programmi che non vanno su questa versione, inveve ti consiglierei di utilizzare i soldi che risparmieresti acquistando solo 4gb per comprarti una bella scheda video con almeno 512 mb o 1 gb di ram, ma che supporti tutte le utlime tecnologie che rischiedono i giochi + moderni (direct x10, ddr3 o ddr4, Vertex Shader 3), se hai tanta memoria e poi il resto è scadente, o comunque non sufficiente per giocare con gli ultimi games credo che non te ne vedrai bene del tuo nuovo pc.
E' un consiglio poi certamente devi sapere tu cosa ti conviene fare.