PDA

Visualizza versione completa : il s.o. non si carica

zjmarco9
06-01-2009, 15.02.07
ciao a tutti, buon anno.
Venerdì dopo aver preso un trojan regolarmente riconosciuto e messo in quarantena dal NOD 32 il pc si era bloccato.
Forzatamente l'ho spento volevo fare,a titolo precauzionale, un scansione in modalità provvisoria ma ahimè dopo aver premuto il tasto dell'accensione seleziono la partizion dove risiede xp ( l'altra contiene Kubuntu che sto attualmente usando) e non appena compare la classica barretta di caricamento con il logo Windows XP si blocca tutto e riparte di nuovo come fosse un riavvio e sebbene vado a selezionare la modalità provvisoria o l'ultima configurazione sicuramente funzionante il risultato non cambia, il pc si spegne e riparte.
Ho inserito allora il cd di ripristino e ho scelto con "R" di ripristinare il s.o. già presente senza perdere così i dati, mi si posiziona nel prompt dei comandi dove mi viene chiesto che sistema operativo ripristinare.
L'unica scelta possibile è quella di digitare 1 che corrisponde a Win Xp , poi mi viene chiesto di inserire la pw di amministrator che non ho mai messo e dando invio la schermata si posiziona si C:\windows e da qui non procede come penso dovrebbe fare.
Che consiglio potete gentilmente fornirmi per cercare di far ripartire il mio pc senza dover ricorrere x forza alla installazione ex novo del s.o.
Accetto ovviamente anche suggerimenti sull'utilizzo dell'altra partizione con Linux-Kubuntu dalla quale ho acceso all'altra partizione.
Grazie fin d'ora

Aquax
06-01-2009, 15.05.51
Quando ti permette di scegliere la Modalità Provvisoria, tu scegli prima Disattiva Riavvio Automatico, così quando ti compare la schermata blu, riesci a leggere qual'è l'errore, e scrivicelo qui. ;)

zjmarco9
06-01-2009, 15.23.41
se lascio che il pc vada a caricare il s.o. sula partizione dove risiede xp mi si presenta la classica maschera nera con le opzioni relative a:

modalità provvisoria,
modalità provvisoria con rete
modalità provvisoria con prompt dei comandi,
ultima configurazione sicuramente funzionante,
avvia windows normalmente.

Con qualsiasi di queste scelte il risultato è il medesimo e cioè il pc si riavvia

Aquax
06-01-2009, 15.26.27
Premi F8, in modo che ti permette di scegliere di disabilitare il Riavvio Automatico.

zjmarco9
06-01-2009, 16.10.59
niente da fare !! nè con f8 nè con f6 f10 mi permette la funzione che mi suggerisci ?

zjmarco9
06-01-2009, 22.01.29
tutto ok come vi avevi suggerito.
Ripristinato il s.o.
Grazie mille