PDA

Visualizza versione completa : il pc si riavvia da solo

aand41
05-01-2009, 15.16.24
Salve a tutti.. ho un problemino con un vecchio pc AMD athlon XP 1,6 Ghz... con 256 mb di ram.. originariamente funzionava con XP home edition, il difetto è che ogni tanto si riavvia da solo.. ho formattato ed installato XP SP2 professional, sembrava tutto a posto quando improvvisamente ha ripresentato lo stesso difetto, ho cambiato la ram ma nulla da fare... ora non parte più e quando riesco ad entrare nel sistema si riavvia automaticamente pur disattivando dal pannello di controllo il riavvio automatico... devo buttare la scheda madre? a proposito è una scheda madre ASUS... che cosa mi consigliate di fare? sono un pò a corto di idee... vi ringrazio per l'attenzione a presto... :)

Semi.genius
05-01-2009, 15.19.52
Quando succede in modalità normale solitamente e succede anche in modalità provvisoria?

aand41
05-01-2009, 15.24.21
Ciao, purtroppo in modalità provvisoria non'ho provato quindi pensi che potrebbe essere qualche driver che va in conflitto con una componente hardware?...

Semi.genius
05-01-2009, 15.31.35
Ciao, purtroppo in modalità provvisoria non'ho provato quindi pensi che potrebbe essere qualche driver che va in conflitto con una componente hardware?...

Già ma non solo. Se succede in modalità provvisoria, si può ipotizzare che puoi avere bisogno di qualche patch specifica (non tutte le patch vengono distribuite con Windows Update) oppure un rootkit.

Aquax
05-01-2009, 15.35.16
Premi F8 all'avvio del pc, e fai DISABILITA RIAVVIO AUTOMATICO, così, quando ti compare la schermata blu, abbiamo qualche indizio in piu su cui lavorare ;)

aand41
06-01-2009, 15.35.14
Ciao avevo già provato a disabilitare il riavvio automatico dal pannello di controllo poi sistema... per cui non avevo pensato di disabilitarlo col taso F8 e probabilmente avrei dovuto fare subito così... ok ci provo e vediamo cosa ne esce fuori grazie...