Visualizza versione completa : Ciao mi offrite aiuto per semplice DataBase ad imbranato come me
ironcharlie
02-01-2009, 16.51.34
Ciao come dico dal titolo non sono molto esperto di database con access, semplicemente devo realizzare per l'ospedale dove lavoro un piccolo foglio di lavoro per gli appuntamenti del centro di oncologia, dove si eseguono alcune prestazioni. Ho gia realizzato (anche se penso ci fossero mille maniere migliori di farli) un database con le caselle che devono essere riempite ogni giorno col nome del paziente, se posso lo allego qua (e 25 mega circa) andrebbe bene cosi come dati, quello che mi serve e' inserirli i controlli per spostarsi tra i giorni.
Inanzitutto dovrei disabilitare il salto tra un record e l'altro usando la rotellina del mouse, dovrebbe semplicemente invece farmi scorrere la pagina su e giu.
Inoltre servono i controlli per andare ad uno specifico giorno. Anzi sarebbe utile che all'apertura si aprisse la maschera ingrandita gia al giorno recente.
Come ultima cosa bisognerebbe (questo facoltativo) che una volta inserito il nome di un paziente in una casella, questo non possa essere cancellato o sovrascritto accidentalmente, ma che compaia un messaggio di richiesta conferma per fare queste operazioni: lo so che forse richiedo troppo, ma sono veramente inesperto di db e sarebbe utile fare questo semplice foglio di appuntamenti per l'ospedale, grazie mille a nome del centro a chi potra aiutarmi (Tanti Auguri a proposito)
PS non mi allega il file rar di 250 kb come posso fare a farvelo vedere, dove lo posso inserire
ciao :act: :act: :inn: :act: :act:
ironcharlie
02-01-2009, 16.58.20
ecco ho provato ad allegare il file creato con winrar in rapidshare, spero sia una procedura esatta, ecco il link
http://rapidshare.com/files/179033382/AgendaPrenotazioniOncologia.rar.html
ciao
miciomao
05-01-2009, 15.35.59