PDA

Visualizza versione completa : "Web folder" sospetta.

indosta
02-01-2009, 13.14.51
Ho un Laptop con W Xp home Sp3. Mi si è creata da non so dove e come, un icona in risorse del computer. Insieme alle sezioni "File archiviati sul computer", "Unità disco rigido", "Periferche con archivi rimovibili", c'è ora un icona con nome "Web folder" sotto la sezione "Altro". Essa appare con un mappamondo sopra una scatola con un filo (tipico di una connessione remota). Con tasto destro non c'è la voce "elimina".

Come faccio ad eliminarla? Dentro l'icona c'è l'icona di Msn (cheinvece sono riuscito ad eliminare).

real7
02-01-2009, 16.50.34
Ho un Laptop con W Xp home Sp3. Mi si è creata da non so dove e come, un icona in risorse del computer. Insieme alle sezioni "File archiviati sul computer", "Unità disco rigido", "Periferche con archivi rimovibili", c'è ora un icona con nome "Web folder" sotto la sezione "Altro". Essa appare con un mappamondo sopra una scatola con un filo (tipico di una connessione remota). Con tasto destro non c'è la voce "elimina".

Come faccio ad eliminarla? Dentro l'icona c'è l'icona di Msn (cheinvece sono riuscito ad eliminare).
normalmente si dovrebbe eliminare,
quella icona rappresenta un percorso di rete [spazio web gratuito dato dal tuo provider,almeno... dovrebbe essere cosi]
prova ad eliminarla con unlocker (http://ccollomb.free.fr/unlocker/unlocker1.8.7.exe)
ricordati di riavviare il pc altrimenti l'eliminazione non ha effetto

AMIGA
04-01-2009, 23.13.07
Non credo che possa cancellarla direttamente,se fa' tasto destro non compare sicuramente nessuna voce che permette la cancellazione,credo sia normale altrimenti sarebbe troppo facile eliminarlo.
Mi sono capitati dei PC che avevano trovato qualcosa di simile,anche poco piacevoli,come siti per soli adulti etc..

Di solito risolvo così:

- Eseguire Regedit
- Cercare la voce,nel tuo caso Web folder
Trovata la chiave,vedrai che si trova in una directory con nome strano,formato da numeri e lettere,sicuro della posizione,cancelli tutta la chiave.

Dopo la cancellazione della chiave,se vai in explora risorse troverai il volume o l'icona senza nome,adesso se fai tasto destro,per magia compare la voce elimina,potendo cancellare senza problemi l'intrusa.