PDA

Visualizza versione completa : Windows 7 Beta 1 su rete Torrent


Robbi
29-12-2008, 09.08.35
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/internet/med/f332ee8d934e0a33e288460fbccd0229.jpg



E' già online la versione "beta" di Windows 7, il prossimo sistema operativo di casa Microsoft. Il programma, in formato iso e già pronto per la masterizzazione, è reperibile sui motori di ricerca Bit Torrent.

I files scaricabili contengono la versione M1 (build 7000) di Windows 7, praticamente completa e con quasi tutte le funzioni attive rispetto alle precedenti release ufficiali, tra l'altro già recensita da ZDnet (http://blogs.zdnet.com/hardware/?p=3223)

La data del rilascio ufficiale resta però con tutte le probabilità quella del sette gennaio, giorno in cui è previsto il discorso di Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, al CES, la fiera dell'elettronica di Las Vegas.




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27957)

Aquax
29-12-2008, 12.12.32
La data del rilascio ufficiale resta però con tutte le probabilità quella del sette gennaio, giorno in cui è previsto il discorso di Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, al CES, la fiera dell'elettronica di Las Vegas.

La data del rilascio di Windows 7 Finale??????
Tra poco piu di una settimana quindi?????

Semi.genius
29-12-2008, 12.18.54
Credo che intenda rilascio ufficiale della beta

Robbi
29-12-2008, 12.53.26
Ovvio si sta della prima versione beta di Windows 7.
Per la versione finale le stime sono tra fine 2009 e inizio 2010

fulvioss68
29-12-2008, 16.51.47
versione beta anche in italiano disponibile sui torrent?

Brembuda
29-12-2008, 20.31.42
La BETA 1 è unicamente in inglese ;) ... e non si trova solo su Torrent :inn:

Comunque devo dire che è veramente spettacolare :act: , non vedo l'ora che esca la versione completa ed in italiano :jump:

zeno
29-12-2008, 21.25.29
Comunque devo dire che è veramente spettacolare :act:

in che senso "spettacolare"?
che cosa ad es. ti ha colpito maggiormante?

da quel poco che ho visto (immagini) e letto
mi sembra un evoluzione forse più scalabile e meno esosa di Vista

Gobbetto
30-12-2008, 18.08.59
Io l'ho provata, molto bella graficamente, piuttosto intuitivo anche se non del tutto... :mm: Si avvia molto velocemente.
Sul mio laptop, con 1gb di ram e videocard go7600 256MB è comunque troppo lento per lavorare con programmi seri (che usano parecchia memoria).
Col solo desktop avevo 570MB occupati contro i 200 di XP ,non so' vista come si comporti.
Dopo un'ora di utilizzo :fool: ho riformattato il tutto e son tornato al buon vecchio XPpro ;)

dantonwin
30-12-2008, 20.09.50
ma pensare di passare a un bel imac e buttare nel c..so microsoft non sarebbe la cosa migliore che avere sempre da aggiornare per non beccarsi i virus

Alhazred
30-12-2008, 20.42.30
ma pensare di passare a un bel imac e buttare nel c..so microsoft non sarebbe la cosa migliore che avere sempre da aggiornare per non beccarsi i virus
Uno sarà pur libero di usare il SO che vuole, se ti trovi bene con il MacOS ok, ma non è in questo thread che devi parlarne, qui si parla della beta di Windows 7, non del confronto con MacOS.
E' veramente fastidioso in ogni thread in cui si parla di Windows leggere post di gente che interviene solo per dire passate a MacOs/Linux che è 1000 volte meglio di Windows.

Robbi
31-12-2008, 09.43.01
Aggiornamento
La beta 1 al CES 2009 di Las Vegas
http://www.macworld.com/article/137797/2008/12/ces2009_preview.html

Folgore 101
02-01-2009, 17.07.23
Mi son tolto la curiosità e ho provato ad installarlo su un vecchio hard disk da 8GB, 1 GB di Ram, CPU Athlon XP 2000+ e ATI 7500. L'installazione è durata circa 50 minuti, il tutto è filato abbastanza liscio a parte il messaggio in fase di formattazione dell'HD che diceva che necessitava di min 8,3GB ma poi si è installato ugualmente. Premetto che non ho mai usato Vista se non più di 5 min su un portatili, quindi non posso fare confronti diretti. Come estetica non è male le cose sono disposte in modo diverso da XP ma dopo pochi minuti di smanettamenti si trova più o meno tutto. Non è sicuramente un fulmine a ciel sereno, forse anche perchè lo spazio disponibile sull'HD e solo di 944MB, credo che ci sia anche attivato Aero visto che è un Win 7 Ultimate che sicuramente la ATI non gradirà. Con installato Avira, il defrag che sta andando e Opera, il Task Manager mi dice memoria Available 590MB, e 39 processi in esecuzione (però ne mostra solo 10?) e tutto sommato non va poi cosi male a parte ogni tanto che si frizza e dopo una 20 di sec si riprende. Ho notato che nonostante sia una beta vuole essere registarto e che mi rimangono 30 giorni per farlo, pazienza tanto era solo una prova per vedere se valeva la pena aggiornare XP, tra trenta giorni disinstallo e quando esce la RC la riprovo.
Se avete domande fate pure.
Allego un po di immagini.

Folgore 101
02-01-2009, 17.08.52
Secondo zip di immagini.
Ciao.

P.S. Ho installato un paio di programmi e a parte qualche pop up non a mai chiesto la password.

Giaky
02-01-2009, 18.24.12
Cmq aero non è attivo, a vedere da quelle immagini.. E' anche ovvio perché la GPU è un po vecchiotta..

Folgore 101
02-01-2009, 21.54.28
Si sicuramente hai ragione, anche i slavaschermi non funzionano mi dice che la scheda video non è abilitata per le Direct3D.
Vi posto un po di temppi di accensione partendo dal pulsante di accensione:
1- Win7 - Schermata di richiesta password: 90s; - Visualizzazione delle icone sul desktop: 110s; Usabilità: 185s.
2- Kubuntu - Schermata di richiesta password: 86s; - Visualizzazione delle icone sul desktop: 110s; Usabilità: 122s.
3- WinXP - Schermata di richiesta password: 85s; - Visualizzazione delle icone sul desktop: 107s; Usabilità: 146s.
Come tempi non è malissimo però si perde via tra la fase in cui visualizza le icone del desktop e il momento che è effettivamente usabile.
Adesso finisco di installare un pò di programmi e poi vi faccio sapere.

P.S. Win7 solo antivirus e un paio di programmi :crying: , Kubuntu una decina di programmi, Win Xp 5 anni di vita :D

RNicoletto
03-01-2009, 15.14.29
Grazie Folgore_101 per il feedback! ;)

Ricordiamoci che si tratta comunque della prima beta per cui è ancora appesantita da parecchio codice di debug e verosimilmente non ha ancora ricevuto alcun processo di rifinitura.

Folgore 101
05-01-2009, 12.52.38
Figurati RNicoletto, dopo tutte le critiche che ho letto in giro ho voluto provarlo e, anche se non fulmineo, non mi sembra tanto male. Se fosse in italiano sicuramente mi piacerebbe ancora di più. Vi posto un piccolo elenco dei programmi che funzionano e che non funzionano:
Programmi che vanno:AntiVir PE Classic; CCleaner (non aggiunge le voci al Cestino); Opera; CDBurnerXP; Flash Player; Java; FastStone Capture; OpenOffice.org 3.0; Mozilla Firefox; Foxit Reader; K-Lite Codec Pack 4.45; Real Alternative; QuickTime Alternative; Shockwave Player; SMPlayer; VCL; XnView; TomTom Home; Smart Defrag; eMule; Speed Fan; Spider Player; Gimp (il primo avvio sta qualche minuto sul caricamento dei caratteri); 7zip.


Programmi che non vanno: Nokia PC Suite (non si installa neanche in versione compatibile).

Ovviamente di tutti i programmi l'ultima versione disponibile.