PDA

Visualizza versione completa : Cornice Digitale Evoluta...


cserra
27-12-2008, 22.34.07
Salve
vorrei predisporre il vecchio EEEPC 701 che ho regalato a mio cognato, per fargli visualizzare le sue (molte) SD di contenuto misto (foto .jpg e filmati .mov). Mi servirebbe però che la visualizzazione partisse in modalità automatica all'inserimento della scheda di memoria, per un suo problema di coordinazione motoria è proprio difficile farlo utilizzare il pad ed in parte anche la tastiera.
L'EEEPC ha winxp home e un giga di ram. Tutti i suggerimenti sono bene accetti. Così com'è riesco a far partire automaticamente la visualizzazione delle foto ma non quella dei filmatini quicktime. Ho provato Irfanview con i plug-in e non va bene. In pratica mi servirebbe uno slide-show in autoplay che mi visualizzasse sia le foto che (sopratutto) i filmati.
Grazie

n@ndo
28-12-2008, 11.15.16
non sò sè andrebbe bene picasa (http://picasa.google.it/support/bin/answer.py?answer=55990&cbid=j96ipd7vigw9&src=cb&lev=answer) ma per i filmati,li puoi sempre convertire.

Fat George
29-12-2008, 16.38.13
Credo che quicktime player sia adatto per il tuo scopo, legge jpg e ovviamente anche i mov. Per quanto riguarda l'autoplay, se ben ricordi, quando inserisci un supporto, xp ne fa una scansione e poi ti chiede cosa fare (apri, sfoglia, esegui ecc) basta che associ a quicktime e ti ricordi di spuntare la voce "esegui sempre..."