Visualizza versione completa : Disabilitare "Dati recenti" e "cronologia" files
ranmamez
26-12-2008, 19.50.20
Salve a tutti.
Usando la ricerca di windows xp, mi trova SEMPRE i link ai file recenti, naturalmente se presenti nella cartella "Documenti recenti" sotto Documents and settings (corrispondente a Dati recenti nel menù start classico). Ma non solo! Mi ritrova pure i link agli stessi files recenti nella cronologia di Internet Explorer, quindi uno stesso link me lo trova due volte, la seconda con l'icona di ie!
E' possibile disabilitare la funzione file/dati/documenti recenti di xp, che tanto non mi serve a niente? Stessa cosa per non farla apparire nella cronologia di ie che è veramente assurdo!
AMIGA
26-12-2008, 19.58.25
Salve a tutti.
Usando la ricerca di windows xp, mi trova SEMPRE i link ai file recenti, naturalmente se presenti nella cartella "Documenti recenti" sotto Documents and settings (corrispondente a Dati recenti nel menù start classico). Ma non solo! Mi ritrova pure i link agli stessi files recenti nella cronologia di Internet Explorer, quindi uno stesso link me lo trova due volte, la seconda con l'icona di ie!
E' possibile disabilitare la funzione file/dati/documenti recenti di xp, che tanto non mi serve a niente? Stessa cosa per non farla apparire nella cronologia di ie che è veramente assurdo!
Installa CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/e70f585402395f82fa7a1cfd4f959582/),imposta la pulizia automatica ad ogni riavvio.
ranmamez
26-12-2008, 23.55.28
Ce l'ho già CCleaner ma non è quel che chiedevo né quel che mi serve.
Io non riavvio così spesso anzi praticamente mai se non per stretta necessità, quel che serve a me è proprio il poter disattivare questa caratteristica.
Sfigato
27-12-2008, 09.26.21
Ciao ranmamez , prova un po questo trick :
Evitare che Windows XP visualizzi su "Dati Recenti" gli ultimi file utilizzati.
1) Start > esegui > regedit
2) Posizionarsi su HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Policies\Explorer
3) Creare un Nuovo valore DWORD denominandolo NoRecentDocsHistory
4) Doppio click su NoRecentDocsHistory e inserire il valore 1
P.S. é necessario il riavvio del sistema operativo , al riavvio la cartella dati recenti apparirà vuota . :)
ranmamez
27-12-2008, 16.08.54
Grazie, lo provo subito! :)
Edit: perfetto, funziona! Grazie mille di nuovo e auguri! :)
Sfigato
27-12-2008, 17.32.04
Grazie, lo provo subito! :)
Edit: perfetto, funziona! Grazie mille di nuovo e auguri! :)
(Y) Bene così ! Auguri anche a te ;)
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.