PDA

Visualizza versione completa : icone corrotte


aand41
26-12-2008, 01.06.26
Salve a tutti sono un nuovo iscritto... e spero di essere entrato nella sezione giusta.. ho due problemini con windows vista.. sul desktop alcune icone, (solo quelle che rappresentano i collegamenti ai programmi.) sono ricoperte da quadratini neri fastidiosissimi..; se vado su START/PROGRAMMI, quasi tutte le icone che rappresentano le applicazioni installate sono sostituite da qudratini neri...! il secondo problema è questo: quando creo una nuova cartella su desktop, il sistema crea sempre un quadrato nero...! dov'è finita la classica icona? ho un notebook hp 6720s ho provato ad aggiornare il driver della scheda video ma niente.. ho pensato che forse bisognerebbe ripristinare qualche chiave del registro ma non saprei quale...ringrazio chiunque abbia la pazienza di leggere questo messaggio e che volesse darmi una mano.. a presto :)

Moon75
26-12-2008, 15.47.24
Posta comunque un log di hijackthis per escludere infezioni.
Fai in questa maniera:
scarica questo programma:
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/tools/security_tools/hijackthis/download
"clicca sulla prima voce do a system scan e save a logfile"
e posta il report in allegato formato testo.

aand41
26-12-2008, 16.21.18
Ciao grazie per l'attenzione ci provo subito e poi ti fccio sapere... :)

aand41
27-12-2008, 00.09.54
Salve ho scaricato hijackthis dal sito che mi hai indicato e ho risolto il problema ora le icone sono perfette.. e quando creo una cartella compare la classica icona... grazie per l'aiuto.. :)

Moon75
27-12-2008, 16.57.54
Grazie a te, hai fatto tutto tu..senza postare il report.
In caso continuasse qualche problema, posta sempre qui.. :)