PDA

Visualizza versione completa : aspi che tragedia!


wintrippo
23-12-2008, 18.33.00
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi potra aiutare.
Da qualche giorno ho problemi con il mast.dvd e anche con quello vecchio solo cd, sistema operativo win xp pro.
In particolare tutti i programmi di masterizazione non vedono le periferiche che pero sono presenti in esplora risorse e funzionano correttamente.
Ho provato di tutto con i file aspi, in particolare installati e disinstallati piu volte, questi "http://www.adaptec.com/AdaptecCom/Templates/PL/License-agree.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={6D567939-075C-4B10-AB98-47635AFD6A58}&NRORIGINALURL=%2fen-US%2fspeed%2fsoftware_pc%2faspi%2faspi_v470_exe.ht m&NRCACHEHINT=Guest".
Ho provato a disinstallare i driver delle periferiche e a reinstallarli ma niente da fare.
Avete qualche idea veloce da suggerirmi?
Devo convertire un paio di cd in mp3 per poi riversarli sul simil ipod che mia sorella vorrebbe regalare a sua figlia per natale ma se non trovo una soluzione alla svelta mi sa che mi tocca darglielo vuoto il che non è proprio il massimo.
Bye e grazie

Semi.genius
23-12-2008, 18.43.25
Nei windows con kernel NT (NT, 2000, 2003, XP, Vista...) non hai bisogno dei driver ASPI dove sono necessari nei sistemi a kernel 9x (<=Windows ME). Sono sufficienti le chiamate IOTCL fornite dal sistema operativo.

Allora in ordine, disinstalla le ASPI: scarica ForceASPI http://force_aspi_18.w.interia.pl/ e usa lo script di cancellazione ASPI (KillASPI.bat mi pare).

Dopo di che, cancella i filtri a livello di registro
Start-->Esegui-->regedit
vai su
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

ed elimina le voci UpperFilters e LowerFilters. Riavvia e riprova con un programma di masterizzazione (ps. cosa usi? Prova ad esempio con CDBurnerXP)

wintrippo
23-12-2008, 19.11.33
Non so bene chi tu sia ma per quel chi mi riguarda penso che tu possa tranquillamente far togliere il suffisso "Semi" del tuo nik.
Sei un Genioooooo.
Grazie mille e buonisssssimo natale a te e a tutti quelli che leggono.

Ps Ho trovato solo la voce LowerFilters ma è bastato eliminarla e tutto ok.

Bye