Visualizza versione completa : Che Linux utilizzare?
simoner
02-07-2001, 12.33.46
Devo impararmi un pacchetto Linux a mia scelta (Mandrake, Red Hat, Suse, ...).
Ne devo ricavare dei server Web, di Posta, Proxy, ecc.
Quale tra i pacchetti è il migliore, il più funzionale...
Grazie a tutti
Simo
Marko
02-07-2001, 16.11.34
Allora diciamo che il più funzionale è senz'altro Linux Redhat.
Mandrake se non sei molto esperto di Linux è la migliore.
Ma per l'uso che ne vuoi fare tu ti consiglio senza dubbio linux redhat.
Io ho la 7.1 deluxe e mi trovo stra bene ;)
Manlio
02-07-2001, 16.25.12
Originally posted by markyno
Ma per l'uso che ne vuoi fare tu ti consiglio senza dubbio linux redhat...
;)
Blade
02-07-2001, 17.35.40
il mio di consiglio e di usare debbian è più complicata da installare e configurare ma sicuramente è la migliore distribuzone linux per quello che ti serve.
badmood
03-07-2001, 11.56.16
RedHat e SuSE si pongono ad una clientela di livello professionale, Mandrake più all'utente casalingo, Debian è l'unica con una filosofia 'pura' e tra poco uscirà la versione aggiornata, Slackware è per un'utenza che vuole avere maggiore controllo su tutto e quindi più difficile di altre. Provale tutte e scegli quella che ti sembra più 'tua', de gustibus...
Ciao
Lionsquid
03-07-2001, 13.10.25
ciao a tutti,
x badmoon e markyno
Proprio la risposta che mi serviva, stavo per postare, sono in possesso di tutte e tre le distro accennate.;) Thx!
Vada per MDK, visto che sono uno zero assoluto... adesso vado a caccia di driver per la stampante e per il modem.
x simoner
scusa l'intromissione, ma mi hai anticipato :D
bye, lionsquid
Wolf64
03-07-2001, 21.54.51
Sono perfettamente d'accordo con Badmoon, anch'io ho provato diverse distribuzioni, Mandrake 7.2, 8.0, Red Hat 7.1 Seawolf e SuSE 7.1, nonostante inizialmente ero più indirizzato verso Red Hat alla fine ho optato per SuSE, quelle che ho provato erano nelle riviste, quella che sto usando adesso, la SuSE 7.2 l'ho aquistata in quanto, per l'uso che ne faccio io, SuSE mi è "piaciuta di più". Un mio carissimo amico che si è intrippato come me per Linux ha optato per Red Hat, la cosa è soggettiva, specialmente quando si parla di distro al top come quelle citate in questo thread.
Ciao:)
Gigi
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.