PDA

Visualizza versione completa : dual boot xp e xp (aggiornare 2^xp con vista)

salmod
22-12-2008, 20.11.24
Saluti a tutti, e un grazie anticipato a chiunque vorrà aiutarmi.
Ho 2 sistemi operativi Windows XP Pro SP3 installati nel mio PC in configuraxione dual BOOT: uno nella partizione C e il secondo nella partizione D di un Hard Disk diviso in nr. 3 partizioni ( la terza la uso come archivio). Il SO in C: e' quello principale che utilizzo regolarmente mentre il secondo lo utilizzlo per giochi, prove di applicativi ecc. Ora vorrei installare Vista al posto di XP installato in D: senza curarmi del fatto che quello che c'è in esso possa essere eliminato poiche' e' tutta roba reinstallabile e di non molta importanza.
Ora la mia domanda è: devo installare Vista avviando il SO installato in C: e installare Vista nella partizione D: oppure avviare XP installato in D: ed effettuare una installazione pulita in esso o un upgrade a Vista di questo SO?

Ancora grazie e Buon Natale :)

borgata
23-12-2008, 02.12.53
- rendi nascosta la partizione di XP in C:
- avvia con il CD di vista, formatta la partizione D:, installa vista su D:
- rendi di nuovo visibile la partizione C: di XP

Per il boot manager non c'è problema, quello di vista dovrebbe riconoscere automaticamente l'installazione di XP e aggiungerla al boot.
Se per caso questo non dovesse accadere, la si può aggiungere facilmente in seguito, possiamo vedere la cosa qui.

salmod
23-12-2008, 21.26.41
grazie, provero' e rendero' noto se tutto e' andato a buon fine.