PDA

Visualizza versione completa : Eliminare la Password del Bios


Billow
22-12-2008, 10.33.08
Commenti all'articolo presente a

questa pagina (http://www.wintricks.it/hardware/eliminare-password-bios.html)



Made by Ozacchig

Semi.genius
22-12-2008, 16.10.30
Occhio, meglio mettere l'avertenza che il jumper va spostato SOLO ad alimentazione scollegata e di aspettare un paio di minuti prima di rimetterlo nella posizione giusta (il tempo è alquanto soggettivo, c'è chi dice un intera notte, ma solitamente basta una manciata di minuti). Accendere il computer con il jumper fuori posizione può:
-non farlo accendere proprio se ha un sistema di protezione
-danneggiare il CMOS

Emmea
07-03-2012, 22.46.15
Aiuto vi prego.
Ho seguito alla lettera le istruzioni per resettare la password del bios con CmosPassword 5.0 su un portatile Fujltsu Siemens Amilo A 7620.
Dopo aver usato questo programmino il PC si avvia ma rimane la schermata nera.
Spero ci sia una soluzione anche perchè il pc non è mio. Mi era stato dato per riformattarlo e togliere la password dal bios.
Aiutatemi.

AMIGA
09-03-2012, 11.02.08
Se hai solo resettato la password, non può aver fatto danni, QUI (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&lid=152&tit=download-cmos-password-recovery-tools) leggo che i Fujltsu Siemens non rientra nella lista compatibilità.Prova a togliere la batteria e provare senza.

Emmea
09-03-2012, 23.22.48
Se hai solo resettato la password, non può aver fatto danni, QUI (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&lid=152&tit=download-cmos-password-recovery-tools) leggo che i Fujltsu Siemens non rientra nella lista compatibilità.Prova a togliere la batteria e provare senza.

In teoria avrebbe dovuto resettare solo la password invece mi sono ritrovato con il notebook inutilizzabile. Dal link che hai citato sono passato alla homepage in italiano e sembra che la maggior parte dei notebook memorizzino la pass su una eeprom e non sulla cmos. Quindi può essere quello il problema anche se non capisco come si possa corrompere con tanta facilità un bios.
La lista di cui parli nel link che hai inviato sembra più la lista dei Bios compatibili, dove è presente AMI che, se non ricordo male, è anche quella del notebook in questione che quella delle marche dei computer compatibili con il programmino.
Comunque ho provato a togliere la batteria tampone presente sulla scheda madre per qualche minuto ma non quella principale anche se sembrava non funzianare dato che togliendo l'alimentazione il pc si spegneva.
Farò altri tentativi anche senza batterie ma vorrei sapere se esiste un modo per resuscitare questo notebook.
Ciao.

AMIGA
10-03-2012, 00.20.01
Se la password era sulla Eprom ed è avvenuta una corruzione, la situazione non è buona, probabilmente hai riavviato prima che finisse la memorizzazione dei dati impartiti, dovresti consigliarti con l'assistenza, per vedere se esite qualche scorciatoia.

Emmea
10-03-2012, 19.59.13
Se la password era sulla Eprom ed è avvenuta una corruzione, la situazione non è buona, probabilmente hai riavviato prima che finisse la memorizzazione dei dati impartiti, dovresti consigliarti con l'assistenza, per vedere se esite qualche scorciatoia.

Non credo di aver riavviato prima. Se non sbaglio a video non visualizzava niente.
Comunque ho riprovato a togliere oltre alla batteria tampone anche la batteria principale e lasciato per ore senza, ma non ho avuto nessun risultato. Ho aperlo il NB e ho notato un chip con un'etichetta con su scritto: 686 Amibios nbec c 2000 BB84 1574 e sotto l'etichetta EoN EN2 ecc. ecc. Sembra inserito in uno zoccoletto quindi estraibile. Questo mi lascia pensare che possa tentare una riprogrammazione anche se devo trovare chi possa avere l'attrezzatura per farlo.
Provero anche con l'assistenza ma dubito che mi possano essere d'aiuto.
Ciao e grazie.