PDA

Visualizza versione completa : recovery sul pc

Mortal
21-12-2008, 18.26.42
salve a tutti,ho un portatile Asus e pochi giorni fa dovevo formattarlo,rivolgendomi al centro dove l'ho acquistato mi stato detto che avendo vista preinstallato potevo utilizzare il "recovery" premendo il tasto f9 all'avvio per procedere alla formattazione...in effetti ho eseguito il tutto senza problemi e in pochi minuti ho azzerato il tutto trovando addirittura oltrei driver anche alcuni applicativi(nero,office)gi installati,volevo sapere se esiste una procedura o al limite un programma che permetta questa procedura anche sul fisso,ove ce ne fosse bisogno???

AMIGA
22-12-2008, 00.00.35
salve a tutti,ho un portatile Asus e pochi giorni fa dovevo formattarlo,rivolgendomi al centro dove l'ho acquistato mi stato detto che avendo vista preinstallato potevo utilizzare il "recovery" premendo il tasto f9 all'avvio per procedere alla formattazione...in effetti ho eseguito il tutto senza problemi e in pochi minuti ho azzerato il tutto trovando addirittura oltrei driver anche alcuni applicativi(nero,office)gi installati,volevo sapere se esiste una procedura o al limite un programma che permetta questa procedura anche sul fisso,ove ce ne fosse bisogno???

Dipende,in passato quando acquistavi un PC veniva dato il CD del sistema (quando richiesto) poi si passati al CD Recovery,che era un'immagine (clonatura) del sistema,adesso solitamente trovi il recovery in una partizione nascosta dell'hardisk.

Conclusione,se non hai avuto in dotazione alcun CD-DVD,allora probabile che hai una partizione nascosta,che ti permette di ripristinare il PC come configurato dal fornitore.

Per verificare la presenza di questa partizione nascosta:

- Tasto destro mouse su Risorse del computer
- Gestione
- Gestione Disco
- Non toccare niente,altrimenti fai danni !
- Vedrai oltre alle partizioni conosciute anche quella nascosta.

Per avviare il ripristino,i tasti funzione dedicati,sono stampati sullo schermo,in avvio macchina,solitamente sono F9 F2 F11 etc...

vincislao
22-12-2008, 09.55.22
prova a premere ALT+F10 o ALT+F9 appena subito dopo che hai acceso il portatile.