PDA

Visualizza versione completa : Ripristinare XP a seguito di virus Bagle

TOYOTA68
20-12-2008, 09.50.07
Salve ragazzi.
Innanzitutto un saluto a tutti.
Vi scrivo per sottoporre un problema, il seguente:
Ho scoperto di avere il virus Bagle sul mio computer, così tramite le istruzioni di un forum in cui si parla di questo virus, ho scaricato e utilizzato il software idoneo alla pulizia. Al riavvio di windows, mi compare un messaggio di errore:"un problema impedisce a Windows di verificare accuratamente la licenza per questo computer. Codice di errore:0x80004005" ed il computer si blocca. Ho seguito le istruzioni relative all'errore indicate sul sito della Microsoft, ma senza alcun risultato. Poichè non posso permettermi di formattare l'HD vorrei sapere se c'è una soluzione alternativa e se fosse possibile reinstallare il S.O. sovrascrivendo quello esistente in modo tale da correggere solo i file corrotti. Sono tre giorni che impazzisco :wall:

Grazie

Mc|Atm0s
20-12-2008, 13.52.34
Hai seguito il metodo proposto da Microsoft? Sarebbe questo qui?

Per risolvere il problema, ripristinare l'installazione di Microsoft Windows XP utilizzando il CD di Windows XP, quindi sostituire i file. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD, quindi riavviare il computer. Quando viene visualizzato un messaggio analogo al seguente, premere un tasto per avviare il computer dal CD di Windows XP:
Premere un tasto qualsiasi per eseguire l'avvio dal CD

Nota Il computer deve essere configurato per l'avvio dall'unità CD o DVD. Per ulteriori informazioni su come configurare il computer per l'avvio dall'unità CD o DVD, vedere la documentazione fornita con il PC o contattare la casa produttrice.
2. Quando viene visualizzato il messaggio seguente, premere R per avviare la Console di ripristino di emergenza:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer.

Per installare Windows XP adesso, premere INVIO.

Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la Console di ripristino, premere R.

Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.
3. Premere 1 per accedere all'installazione dell'unità principale tramite la Console di ripristino di emergenza.
4. Digitare la password di amministratore, quando richiesto. Se non è stata impostata una password di amministratore, per continuare premere INVIO.
5. Digitare cd %SystemRoot%\System32 e premere INVIO.
6. Rinominare i file riportati di seguito utilizzando il comando REN. Per effettuare questa operazione, utilizzare la sintassi seguente:
REN nome_file.estensione nome_file.old
* Wpa.dbl
* Pidgen.dll
* Actshell.html
* Licdll.dll
* Regwizc.dll
* Licwmi.dll
* Wpabaln.exe
7. Digitare la lettera di unità corrispondente all'unità CD-ROM, seguita dai due punti (ad esempio, "D:"), quindi premere INVIO.
8. Digitare cd i386 e premere INVIO.
9. Digitare i comandi riportati di seguito uno alla volta premendo INVIO dopo ogni riga:
* expand licwmi.dl_ %systemroot%\system32
* expand regwizc.dl_ %systemroot%\system32
* expand licdll.dl_ %systemroot%\system32
* expand wpabaln.ex_ %systemroot%\system32
* expand wpa.db_ %systemroot%\system32
* expand actshell.ht_ %systemroot%\system32
* copy pidgen.dll %systemroot%\system32
10. Digitare Exit e premere INVIO per riavviare il computer.
Ma in modalità provvisoria riesci ad entrare?

TOYOTA68
20-12-2008, 15.26.47
Purtroppo non riesco ad entrare neppure nella modalità provvisoria!

AMIGA
21-12-2008, 01.39.07
Purtroppo non riesco ad entrare neppure nella modalità provvisoria!

Se hai problemi per entrare nel sistema usa questa (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135995&highlight=c%3A\windows\repair) tecnica,per far tornare il sistema originario primo giorno installazione.
Così facendo avrai un sistema primo giorno,quindi tutti programmi vanno rinstallati,per qualche installazione potrebbe servire l'installazione di windows installer.
I programmi stand-alone continueranno a funzionare,i driver mancanti sono sempre li basta farli cercare da gestione periferiche.
Appena entrato nel sistema fai prima una scansione con l'antivirus,infezioni nel registro o nell'utente non c'è ne più,ma gli eseguibili infetti devono essere eliminati.
Se la cartella Repair è stata ripulita dai virus,puoi prendere tutti i files da un'altro PC che abbia lo stesso sistema operativo,in questo caso l'operazione sarà più laboriosa perchè dovrai configurare da gestine periferiche tutto l'hardware,praticamente in gestione periferiche,troverai una cariola di punti interrogativi,naturalmennte basta cliccarci sopra per fargli trovare i driver.

TOYOTA68
21-12-2008, 20.26.59
Grazie, ma dopo 2 giorni di tentativi :wall: finalmente sono riuscito a correggere l'installazione di xp senza perdere nulla (o quasi!) :act: