PDA

Visualizza versione completa : avvio di xp

vinsent76
19-12-2008, 19.47.41
salve a tutti ho un problema, all'avvio di xp mi appaiono 2 skermate di xp cioe' mi dice di selezionare una o laltra, cosa devo fare per eliminare quella che non mi serve? in piu, avendo un acer extensa 5220 vorrei rimettere vista vedo ke ho una partizione nascosta, cosa devo fare? grazie

RNicoletto
22-12-2008, 11.23.55
:confused:

Non Ŕ che si capisca molto del tuo problema.

Quando parte il PC ti chiede quale Sistema Operativo avviare, giusto? Ti propone due sistemi e sono entrambi XP, giusto?

Come hai fatto a trovarti in questa situazione, hai disinstallato Vista e ci hai installato sopra XP?

borgata
22-12-2008, 12.49.39
Per il doppio avvio, devi modificare il file c:\boot.ini. Puoi trovare una guida qui (http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html).

Per il ripristino di vista, non so bene come funzioni quello acer, ma c'Ŕ la possibilitÓ che ti cancelli l'attuale installazione di XP riportando il computer esattamente com'era appena uscito dalla fabbrica.
Per avviarla di solito si prende un tasto o una combinazine di tasti all'avvio del computer (per gli acer mi pare Alt+F10, ma non Ŕ detto che funzioni se hai riscritto l'mbr con xp), che fa partire il ripristino.