PDA

Visualizza versione completa : Scheda wireless


Alef
15-12-2008, 19.51.50
Vorrei comprare una scheda wireless per connettere due computer in rete ma i due computer si trovano su due piani differenti e la cosa più importante il segnale dovrebbe attraversare due muri maestri spessi 20 cm, ce la può fare?
Tnx

Alef

Aquax
16-12-2008, 01.25.33
A meno che non sono di piombo quei muri, vai tranquillo :)
Un mio amico che abita al primo piano si collega ad internet grazie al modem wifi di quello del terzo piano.

borgata
16-12-2008, 02.28.00
Se i muri hanno telaiatura armata allora rischi di avere un segnale debole o nessun segnale. Muri e soffitti armati sono decisamente il fattore più problematico.
A casa mia, con un access point molto potente, ho difficoltà a prendere al piano di sopra (prendo poco e solo in una parte del piano), mentre paradossalmente il segnale arriva decentemente in mansarda, un piano più su.

n@ndo
16-12-2008, 18.48.18
in rete si trovano dei trucchi per amplificare la ricezione del segnale...alcuni alquanto curiosi tipo lo scolapasta come antenna,oppure rifare l'antennina un pò più lunga :mm:ma quello che mi ha colpito di più è stato quello del telefonino avvolto dal cavo coassiale dell'antenna,in modo da sfruttare le onde del gsm per avere più segnale..ma funzionano veramente :mm:

Alef
16-12-2008, 19.12.43
Grazie a tutti delle risposte.
I muri non dovrebbero essere armati perché sono muri maestri portanti a mattoni pieni.
:)

samarcanda
16-12-2008, 21.11.38
mio fratello riceve giù in officina il segnale dal 2° piano, è una casa vecchia con i pavimenti di una volta, ma il segnale gli arriva quasi a "fondoscala".