PDA

Visualizza versione completa : pulire le ram


the president
15-12-2008, 17.26.24
un mio amico mi ha detto di pulire gli attacchi delle ram con una gomma da scuola è vero???? :mm:

Aquax
15-12-2008, 17.53.03
:mm: :mm: Così?? Vi siete incontrati e ti ha detto quella cosa?? A che scopo?? :mm: :mm:

the president
15-12-2008, 18.11.05
:mm: :mm: Così?? Vi siete incontrati e ti ha detto quella cosa?? A che scopo?? :mm: :mm:
vbb è alquanto sciocco questo mio amico,gli ho detto ho il pc lento...pulisci le ram co na gomma so zozze è vai lento....... :mm: bhà

crazy.cat
15-12-2008, 18.34.47
di pulire gli attacchi delle ram con una gomma da scuola è vero????
diciamo che può essere utile per togliere macchie di grasso o sporco dai contatti anche di schede pci.
Non è una cosa da fare sempre, ma se vedi la scheda molto sporca si può anche fare.

pulisci le ram co na gomma so zozze è vai lento.
Emerita boiata...

the president
15-12-2008, 18.41.57
diciamo che può essere utile per togliere macchie di grasso o sporco dai contatti anche di schede pci.
Non è una cosa da fare sempre, ma se vedi la scheda molto sporca si può anche fare.


Emerita boiata...
:x: lo sapevo kera un ca.......ro,dal tronde 1 ke venera il panda anti virus ;)

samarcanda
16-12-2008, 21.08.05
già che ci 6, se credi a ste storielle metti tutto il PC in lavastoviglie!
se proprio devi pulire qualcosa sono le ventole di raffreddamento e i dissipatori di calore dentro al PC, che rarissimamente viene fatto a tal punto che poi si hanno i precessori che cuociono come le patate.

the president
16-12-2008, 21.29.47
già che ci 6, se credi a ste storielle metti tutto il PC in lavastoviglie!
se proprio devi pulire qualcosa sono le ventole di raffreddamento e i dissipatori di calore dentro al PC, che rarissimamente viene fatto a tal punto che poi si hanno i precessori che cuociono come le patate.
ma infatti le ram nn lo toccate io era da dire quella cosa ;) ...le ventole:il pc lo pulisco spesso col compressore smonto anke quella del processore x pulirla al meglio :D

Silence
17-12-2008, 02.28.26
Pulire le ram con la gomma è una cosa che si fa...lo faccio anche io in negozio, ma solo se ci sono determinati motivi, ben diversi da quello della lentezza, che è effettivamente, una cavolata.

A titolo di cronaca ti dico anche che, fossi in te, eviterei di pulire ventole e quant'altro con il compressore...se l'aria compressa è ad atmosfere eccessive rischi di far danni, meglio usare bombolette d'aria compressa.

The Saint
17-12-2008, 09.38.34
Confermo che la gomma da cancellare è molto usata per pulire i contatti delle RAM e non solo... io la utilizzo per pulire i processori dalla pasta termica. ;)

Cmq per i contatti è preferibile un cotton fioc imbevuto con un po' d'alcol... :)


PS: pulire i contatti serve solo se le RAM danno errori, non certo per renderle + veloci! :D

Silence
18-12-2008, 10.09.52
PS: pulire i contatti serve solo se le RAM danno errori, non certo per renderle + veloci! :D


Appunto! :)