PDA

Visualizza versione completa : Prima volta con Vista


Mc|Atm0s
15-12-2008, 16.40.01
ebbene si... è arrivato il triste momento di confrontarsi con Vista. Sono sempre riuscito a svincolarmi da questo sistema operativo, ma adesso il mio nuovo notebook me lo impone!
Ragazzi, problema da niubbo: voglio installare Firefox, stranamente come directory di installazione mi da come C:\Program Files nonostante, andando a guardare su C:\ esiste Programmi. Allora cambio in C:\Programmi, ma mi dice che il disco è protetto da scrittura e che devo cambiare destinazione. Eppure il mio account è Administrator. Che faccio?

Giaky
15-12-2008, 17.08.23
Installa lasciando Program Files.
Succederà con tutti i programmi.. e i file andranno in C:\Programmi

Diablos
16-12-2008, 02.12.29
è la stessa cosa in pratica

cippico
16-12-2008, 07.57.38
e´ una sorta di percorso virtuale...avevo letto una cosa a proposito che spiegava il motivo...ma non ricordo dove...
credo che ex twentec ora real7 lo sappia spiegare a dovere...

ciaooo a tutti

mao
20-12-2008, 01.47.45
complimenti, hai appena scoperto la prima assurdità di vista!

io continuo a usare XP, che va benone...

Semi.genius
20-12-2008, 08.12.48
Non è una assurdita, è semplicemente un hard link. Serve per unificare il percorso tra le varie versioni. C:\Programmi è collegata a C:\Program Files. L'utente non può visionare il link (sarebbe nascosto) ma i programmi che, tramite le API del sistema operativo tentano di cercare il C:\Programmi vengono reinderizzata a C:\Program Files. Così, ad esempio con programmi di lingua italiana e inglese, verrano posti nello stesso percorso (cosa che spesso non succede in XP tranne se non lo si specifica a mano)

cippico
20-12-2008, 15.41.15
Non è una assurdita, è semplicemente un hard link. Serve per unificare il percorso tra le varie versioni. C:\Programmi è collegata a C:\Program Files. L'utente non può visionare il link (sarebbe nascosto) ma i programmi che, tramite le API del sistema operativo tentano di cercare il C:\Programmi vengono reinderizzata a C:\Program Files. Così, ad esempio con programmi di lingua italiana e inglese, verrano posti nello stesso percorso (cosa che spesso non succede in XP tranne se non lo si specifica a mano)

ecco la spiegazione a cui mi riferivo...

ciaooo