PDA

Visualizza versione completa : Consiglio fotocamera digitale


simo04
14-12-2008, 14.40.39
Salve, per natale mi vorrei comprare una nuova fotocamera digitale compatta.
Al momento ho una canon digital ixus 40 (4 megapixel, zoom ottico 3x,...) secondo me una macchina fantastica, di tutte quelle di cui ho visto le foto la migliore, sia per colori,luminosità,ecc... solo che ha qualche annetto e l'uso massiccio che ne ho fatto l'hanno un po' "degradata"...
Comunque vorrei cambiarla con una buona macchina... per la risoluzione un 8 megapixel penso che sia molto più che sufficiente (stampo generalmente il 10x13 e a volte 12x16 con rari ingrandimento max 20x30, basterebbe penso anche meno come risoluzione ma è per stare sulla media di adesso), zoom ottico preferirei invece aumentarlo (un 5x???), per il resto bo??? come marche l'unica che ho avuto è questa ed è appunto una canon, però anche mia mamma ha la sua canon (dovrebbe essere tipo la 870is o qualcosa del genere non ricordo bene) e non mi piacciono molto le foto che fa... un aiuto??? un ultima cosa... se fa dei discreti filmati sarebbe meglio ma non è importantissimo..
grazie

Thor
14-12-2008, 17.41.08
Fujifilm F100fd

(leggi qui: http://www.dpreview.com/reviews/Q408premiumgroup/page12.asp)

borgata
14-12-2008, 19.01.11
Forse è anche un po' sovradimensionata per quel che chiede e, oltretutto, ha una pecca significativa: usa memorie XD, che sono più costose.

A mio parere è davvero difficile dare un consiglio, visto che la scelta è basata su una sensazione di qualità che può essere molto differente da persona a persona.
Qui potremo consigliarti una macchina che ha per il suo prezzo buone caratteristiche tecniche, ma non mi pare che sia questo il consiglio che stai cercando.

simo04
14-12-2008, 20.22.14
Si ho visto la macchina, però 12 megapixel come dice borgata mi sembrano tantini per quello che ci devo fare...
E si hai ragione perchè vorrei una qualità effettivamente soggettiva.. però se avete qualche consiglio su fotocamera con delle buone caratteristiche tecniche che si assomigliano a quelle che mi servono a me poi provo a informarmi su quelle.. grazie

RNicoletto
15-12-2008, 11.22.50
Io mi trovo bene tutt'ora con una Canon.

borgata
15-12-2008, 15.27.14
Ho trovato questa (http://www.pixmania.com/it/it/1164448/art/panasonic/lumix-dmc-tz4-argento.html) i offerta da unieuro a 200 euro.
Vedi se ha le caratteristiche che ti interessano.