PDA

Visualizza versione completa : Wlinstaller


darksender
13-12-2008, 16.54.50
Salve ho scoperto oggi di aver un problema col file Wlinstaller.exe mi dice
errore di sistema codice :0x80070641
Descrizione impossibile accederer al servizio Windows installer.ciò può verificarsi se si esegue windows in modalità provvisoria o se Windows installer non è stato installato correttamente,che vuol dire?Poi come faccio a capire se e quando si installa lo fà correttamente? non ho mai provato il file in modalità provvisoria
ma il risultato è quello sopra descritto.Mi aiutate a capire come ne posso venir a capo? Non vorrei che fosse un campanellino di pre allarme per una probabile riformattazione.
Grazie :wall:

Aquax
13-12-2008, 17.29.39
Controlla nei servizi di windows che non sia disabilitato, andando su Start, tasto destro su Risorse del Computer, e Gestione. Poi da Gestione del computer scegli Servizi e applicazioni > Servizi.

Altrimenti bisogna scaricare Windows Installer dal sito microsoft e reinstallarlo.

darksender
17-12-2008, 01.20.43
Salve ho seguito un vostro consiglio,ma ho anche capito il perchè windows installer risultava corrotto e non mi permetteva di installare certi programmi,il fatto è semplice io prima avevo il Service Pack 2 di win xp pro ,poi win update con gli aggiornamento automatici me lo ha aggiormato al 3 ovviamente,microsoft non ti dice che aggiornandoti un service pack il win installer si modificherà perchè fa parte se non ho capito male dei files di protezione del sistema operativo,che sovrascrivendosi,impedisce di esser modificato da altri programmi,infatti avevo il service pack 3,ma con il win installer del service pack 2,ed era ovvio che mi spuntasse la scritta che non si poteva acceder a win installer se si era in modalità provvisoria oppure era stato caricato non correttamente,ho fatto 2 prove la prima col win installer 3.1 e mi diceva non corrisponde,sono andato sul sito di microsoft ed ho fatto tutte le verifiche del caso e tutto era normale infatti avevo la 3.1,poi guardando un pò + giù ho visto altri down load ed anche il win installer 4.1 se non erro,mi son detto proviamo..male che vada uso il ripristino di sistema e mi salvo,e sorpresa il 4.1 era per il service pack 3 di win xp pro,lo ho installato e adesso non ricevo più messaggi di errore quando installo un soft.
P.S(mi scuso per la lungaggine del post)sono solo un dilettante abbiate pazienza :)
Grazie...