PDA

Visualizza versione completa : [rete domestica]Problema con firewall


andry
10-12-2008, 09.36.05
Buongiorno a tutti...Ho creato una rete domestica wireless x condividere sia internet che stampante e file...il problema è che la stampante e i file riesco a condividerli solo se disattivo i firewall(SYGATE) su entrambi i PC, x internet invece il problema non sussiste.Sicuramente ci sono delle impostazione da settare sul firewall ma non so quale sia il processo che blocca la rete.
Avendo il firewall del router posso fare a meno di Sygate?
Grazie per la cortese attenzione...

Doomboy
10-12-2008, 11.55.11
Si, se usi un firewall hardware integrato nel router, i firewall software sui PC sono superflui. A patto che il firewall hardware sia opportunamente configurato, ovviamente.

andry
10-12-2008, 12.06.33
Ti ringrazio x la risposta...ho provato a guardare la configurazione del router(SITECOM modem router 54G) ma non ci capisco niente.
Per quanto riguarda il problema del firewall Sygate?

Aquax
10-12-2008, 13.22.03
Non ho mai utilizzato quel firewall, ma sicuramente ci sarà una lista dei programmi bloccati/sbloccati e una pagina in cui puoi abilitare/disabilitare gli altri pc della rete.

Devi quindi guardare quale indirizzo IP hanno i tuoi pc, non quello pubblico ovviamente, ma quello interno, cioè 192.168..... e inserirli nel firewall.

Cmq, guarda se trovi quelle impostazioni nel tuo firewall, e scrivi qui cosa vedi, o meglio, posta qui degli screen. :)

andry
10-12-2008, 15.55.57
sicuramente ci sarà una lista dei programmi bloccati/sbloccati e una pagina in cui puoi abilitare/disabilitare gli altri pc della rete.

Tutto risolto, x chi dovesse avere lo stesso problema con Sygate, lo risolve aprendo la pagina iniziale del firewall poi su TOOLS--->OPTIONS--->NETWORK NEIGHBORHOOD e spuntare ALLOW OTHERS TO SHARE MY FILES AND PRINTER...Grazie a tutti :act: :act: :) :) :)