PDA

Visualizza versione completa : Ottimizzare Vista... si ma con cosa?

Mc|Atm0s
09-12-2008, 16.02.49
Di software per ottimizzare Vista ne esistono tanti, e il team di wintricks.it nella sezione Software ne ha presentati di vario tipo... mi accingo a giorni ad acquistare un portatile con questo benedetto Vista, vorrei sapere con quale software mi conviene approntarmi nelle operazioni di "snellimento"... thank you :) .

Aquax
09-12-2008, 17.47.54
Uno su tutti, vLite.
La prima cosa che devi fare appena compri il computer è formattare e installare Vista snellito con vLite. Vedrai che sarà tutta un altra cosa.

Puoi levare i componenti che sai non ti serviranno, i driver (come 700MB di stampanti ad esempio), e molto altro ancora.
Disabiliti l'UAC, e altri servizi che non servono.

Risultato, il tuo Vista sarà operativo dopo 30 secondi da quando premi il pulsante di accensione. :)

E' sicuramente il metodo migliore, xchè agire a sistema già installato purtroppo non sempre da ottimi risultati.

L'unico inconveniente è che devi avere a disposizione il dvd di Vista, e vLite ovviamente. ;)

creagratis
10-12-2008, 00.40.20
io non saprei come fare dato che sui portatili mettono delle partizioni nascoste con il sistema già preinstallato quindi il vlite sembra una cosa fantomatica per noi non possesori di dvd

Aquax
10-12-2008, 01.00.23
Ci sono altri modi per ottenere il dvd di vista. ;)
Ma non posso andare oltre, altrimenti intervengono i moderatori. ;)

creagratis
10-12-2008, 10.14.21
come si potrebbe fare per testarlo e stare sicuro che non ci sia qualche amico sospetto?