PDA

Visualizza versione completa : Elenco programmi per pulizia pc da infezioni e non


peppecol
08-12-2008, 16.15.25
Salve a tutti, ogni tanto uso questi programmi per pulire da infezioni il mio pc:
Ad-aware 6.0
Spybot - Search & Destroy
ewido anti-spyware
Malwarebytes' Anti-Malware
CCleaner
SUPERAntiSpyware Free Edition
hijackthis
VundoFix
a-squared Free
RemoveIT Pro v4 - SE
Dr.Web ANTI-VIRUS

cosa aggiungereste a questi? sono utili non utili grazie!

Moon75
08-12-2008, 16.35.28
Direi che vari programmi che hai installato sono buoni.
Tienili sempre aggiornati e ricorda che il primo antivirus sta nella testa di chi naviga.
(Oltre alle firme aggiornate dell'antivirus stesso).
Se però oggi viene inventato un nuovo eseguibile, anche il pc più corazzato è vulnerabile.
Ognuno ti dirà la sua sull'efficacia provata sul proprio pc.
Il malwarebytes in questo momento è senz'altro ottimo. (anche col real time, lo uso da un pò).

einemass
08-12-2008, 23.44.35
direi che sono troppi, ne bastano la metà
io per esempio uso AVG - spybot - CCleaner e ogni tanto jv16

leofelix
09-12-2008, 00.37.37
allora ad-aware 6.0 non viene più aggiornato da un bel pezzo (direi 3 anni se non 4) forse intendevi Lavaoft Ad-aware SE o Lavasoft Ad-aware 2008?
In ogni caso tanto vale disinstallarli: ad-aware 2008 si è rivelato un prodotto scadente.

Ewido antispyware è stato già da tempo soppiantato prima da AVG antispyware 7.5 e ora da AVG antivirus 8.0.
Anche questo meglio disinstallarlo (era molto valido indubbiamente)

HijackThis non è un antispyware, un antimalware o un antivirus, ma uno strumento di diagnostica che va usato con cautela.

Remove IT PRO è un pessimo prodotto che da' una marea di falsi positivi.

Quindi a mio avviso tieni SpyBot Search & Destroy 1.60 (meglio senza il teatimer)
MalwareBytes' Antilmaware 1.31 e SUPER Antispyware 4.22 che sono ottimi prodotti.

Non conosco l'efficacia del Dr Web antivirus nella versione completa, conosco però il Dr web Cure IT che è un valido strumento gratuito di disinfezione, quindi presumo che il suo fratello maggiore Dr Web antivirus non sia da meno.

Certo prestare attenzione a cosa si scarica e si esegue, in che siti si naviga e dove si clicca oltre a mentenere il sistema e le sue componenti aggiornate è il modo migliore di difendersi a mio avviso.
ciao:)