PDA

Visualizza versione completa : Troppo spesso pensiamo che tutto ci sia dovuto...


dolcebiondina
07-12-2008, 15.54.15
Oggi mi sento particolarmente felice, e vi dirò il perchè :) :
proprio questa mattina, domenica, mentre mi trovavo in chiesa per assistere alla messa, è entrata una persona anziana a me particolarmente cara, la quale sprizzava gioia autentica da tutti i pori e sapete per quale motivo ?
Perchè, da cinque giorni, ha potuto abbandonare il bastone con cui era costretta a camminare,
dopo un delicatissimo intervento.
Questa persona è riuscita a trasmettermi una discreta parte della sua gioia.
Ecco, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro...ma magari potremmo riflettere sulle tante cose stupide per cui arriviamo ad accapigliarci ogni giorno... :inn:

LoryOne
07-12-2008, 16.25.04
Son contento per la nonnina ma che c'azzecca col titolo ?

dolcebiondina
07-12-2008, 16.38.18
Ma...stai scherzando ??
Ok te lo spiego :
significa che anche il bene più prezioso come la salute, non è detto che ci sia dovuto...
Anche il semplice uso delle gambe , siamo abituati a darlo per scontato.
Adesso è più chiaro ? :)

P.S. Ma naturalmente il discorso si può benissimo estendere anche ad altri aspetti della nostra vita,
non solo alla salute.

LoryOne
07-12-2008, 17.20.39
A beh ... cambierei "dovuto" con "scontato"

infinitopiuuno
07-12-2008, 17.21.18
E' vero. L'importante è la salute.

Spesso ce lo dimentichiamo...a ricordarcelo sono influenze ed infortuni vari o peggio, ma non vorrei parlare di malattie gravi.


Per quanto riguarda gli altri aspetti della vita, diciamo più materiali, ci penserà la "crisetta" a ridimensionarci tutti quanti ed a riflettere sul modo in cui viviamo. :)

dolcebiondina
07-12-2008, 17.34.22
E' vero. L'importante è la salute.

Spesso ce lo dimentichiamo...a ricordarcelo sono influenze ed infortuni vari o peggio, ma non vorrei parlare di malattie gravi.

Per quanto riguarda gli altri aspetti della vita, diciamo più materiali, ci penserà la "crisetta" a ridimensionarci tutti quanti ed a riflettere sul modo in cui viviamo. :)

Mamma mia ,quanti termini devo ancora imparare ! :timid:
Che cosa sarebbe esattamente " la crisetta" ?? :confused:

biologist1972
07-12-2008, 17.53.45
Questa persona è riuscita a trasmettermi una discreta parte della sua gioia.
Ecco, penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro...ma magari potremmo riflettere sulle tante cose stupide per cui arriviamo ad accapigliarci ogni giorno... :inn:

sono situazioni che ti ricaricano l'animo.... (Y)

Frequency
07-12-2008, 18.58.57
E' vero. L'importante è la salute.

Spesso ce lo dimentichiamo...a ricordarcelo sono influenze ed infortuni vari o peggio, ma non vorrei parlare di malattie gravi.


Per quanto riguarda gli altri aspetti della vita, diciamo più materiali, ci penserà la "crisetta" a ridimensionarci tutti quanti ed a riflettere sul modo in cui viviamo. :)


direi che non sono mai stato così d'accordo con te come in questo tuo post....

Robbi
07-12-2008, 19.50.48
In effetti il titolo trae in inganno.
Mi aspettavo un thread su vizi, condizioni sociali, o avvenimenti di natura divina
della serie devo avere perchè esisto :D
ma vabbe

Thor
08-12-2008, 00.44.30
bo', ma alla fine "c'è sempre chi è più sfigato di noi".
questo non vuol dire che io debba sentirmi felice perché non sono nato bambino negro e morto di fame in africa.

io non riesco a esser felice sapendo che dovrei esserlo dato che c'è chi ha meno di me, dato che c'è chi non ha le cose che per me sono scontate.

dolcebiondina
08-12-2008, 12.26.27
In effetti il titolo trae in inganno.
Mi aspettavo un thread su vizi, condizioni sociali, o avvenimenti di natura divina
della serie devo avere perchè esisto :D
ma vabbe

Se lo desideri, puoi benissimo modificarlo ...non mi offendo ! :)

infinitopiuuno
08-12-2008, 17.15.03
Mamma mia ,quanti termini devo ancora imparare ! :timid:
Che cosa sarebbe esattamente " la crisetta" ?? :confused:

Eh sì:) In passato si chiamava così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_depressione

Ma questa attuale viene "vezzeggiata" dai più per questioni di "don't panic"..insomma di ordine pubblico anche se in Grecia i tumulti cominciano...

Hai presente "gli spari sopra" di Vasco?

dolcebiondina
10-12-2008, 15.05.32
In effetti il titolo trae in inganno.
Mi aspettavo un thread su vizi, condizioni sociali, o avvenimenti di natura divina
della serie devo avere perchè esisto :D
ma vabbe

O magari...il titolo più azzeccato potrebbe essere :
Troppo spesso preferiamo prendere le distanze dai veri problemi della vita :mm:

dolcebiondina
10-12-2008, 15.06.59
bo', ma alla fine "c'è sempre chi è più sfigato di noi".
questo non vuol dire che io debba sentirmi felice perché non sono nato bambino negro e morto di fame in africa.

io non riesco a esser felice sapendo che dovrei esserlo dato che c'è chi ha meno di me, dato che c'è chi non ha le cose che per me sono scontate.


Scusandomi per le immagini particolarmente cruente ...

http://www.youtube.com/watch?v=1CxhP4cV7v0

Thor
10-12-2008, 15.14.46
per quante immagini e video posti, secondo me la maggior parte delle persone, tra lo scegliere se salvare il proprio gatto o 100.000 persone in africa, andrebbe sulla prima.

ma va be', dai, qui si va troppo OT e inoltre non sono abituato a postar troppo in questa sezione ^^

dolcebiondina
10-12-2008, 16.06.45
per quante immagini e video posti, secondo me la maggior parte delle persone, tra lo scegliere se salvare il proprio gatto o 100.000 persone in africa, andrebbe sulla prima...

Lo penso anch'io... :mm: