PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS ME?

Innominabile
01-07-2001, 14.16.07
Volevo chiedere ,a tutti i componenti di questo forum, un loro giudizio sul nuovo sistema operativo Microsoft WINDOWS ME, in base alle loro esperienze e in vista alla loro esperienza.

Vorrei anche se possibile oltre alle vostre esperienze belle o brutte, potessero indicare eventuali bug o pregi di questo sistema operativo.

guster
01-07-2001, 17.43.40
Mah!!
io non sò,sento parlare sempre malisimo di windows Me,avevo il 98 SE e l'ho aggiornatto,con Me,e devo dire che io sento che le prestazione del mi pc sono migliorate molto,eppure non ho una computer potentisimo,ho un pentium III 500,scheda video sis 620,ho un pò di ram,256mb,ma li avevo anche prima,poi non ho avuto mai un blocco di sistema(schermata blu)de cui tutti si rammentano,non lo sò.
Ma comunque ti conviene aspettare windows xp,che è molto meglio ancora io stò provando una beta e devo dire che è una figata!!
Chau y hasta la vista!!

DadoKantz
01-07-2001, 17.49.17
Io lo utilizzo per i giochi e mi trovo benissimo però il "problema" di win ME rispetto al 98 è che deve essere settato tutto perfettamente perchè se no ti dà una marea di casini. Dipende per cosa lo vuoi usare: win 2k non ti ispira?? :)

Ghandalf
01-07-2001, 18.05.12
Ho utilizzato win me per un po' e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi...anche la leggenda che fosse diverso dal 98 per la totale assenza del DOS e quindi dell'inesistenza di file come autoexe...msconfig..etc, ho trovato che non e' poi cosi' radicale il taglio col DOS, i file ci sono tutti e li ho usati con le modifiche suggerite per win 98...:)
Per il resto, ho trovato fastidiosissimo il WMP7.1 che mi ha dato una marea di problemi, probabilmente per una mia mancanza o perche' gli applicativi istallati gli creavano un po' di problemi...inoltre disistallando IE..il sistema ne ha risentito particolarmente...dandomi un po' di errori di troppo...:)
Questi ultimi due problemini mi hanno fatto decidere per win98SE, che adesso funziona perfettamente senza IE e senza WMP7.1 :)

In definitiva winME non era male...ho fatto le mie piu' grandi partite a Quake 3 :)...e ci anche lavorato parecchio senza perdere dati o altro...ma per la mia configurazione di applicativi ed hardware non andava bene...magari vedro' se e' il caso di utilizzare winXP...e come si dice "squadra vincente non si cambia" ;)

brad762
01-07-2001, 18.27.43
Lascia perdere, non ne vale la pena. Rispetto al 98 é più pesante, in termini di richieste di sistema, e ha qualche feature in più, ma non è che sia molto diverso. Ho sentito di molti problemi di incompatibilità hardware e la stabilità è tutta da provare. Io l' ho tolto dopo due giorni e sono tornato al 98 wintrickato...

Manugal
01-07-2001, 20.18.54
A mio parere è più pesante il 98 del ME. Prima di tutto puoi andarti anche a prendere un caffè prima che Windows 98 finisca di caricarsi all'avvio (esperienza personale ;) ). L'unica cosa che il 98 ha meglio del ME è la compatibilità hardware. Infatti il ME con alcune configurazioni vada alla grande con altre fa schifo!!!

Cecco
01-07-2001, 20.48.14
Non ricordo mai aver sentito parlar bene di un nuovo s.o windows rispetto al precedente, eccezion fatta forse solo per XP che riscuote qualche consenso seppure in v. beta.
Il motivo credo sia abbastanza semplice: quando finalmente sei riuscito a stabilizzare ed ottimizzare un sistema, anche grazie al nostro sito, eccoti alle prese con nuovi diversi problemi da risolvere, che poi è esattamente quello che vogliamo da paranoici smanettoni.
Ho invece trovato subito winMe interessante poichè certamente più stabile senza necessità d'interventi ed anche per alcune sue utilità, non molto amate in verità anche in questo forum, quali il ripristino di configurazione del sistema (ricordo la gara per eliminarla definitivamente). Io sono sostenitore di un sistema che abbia in sè programmi utili anche se non eccezionali (vedi cartelle compresse o il visualizzatore immagini)senza ricorrere a software di terze parti. E' chiaro poi che dovrò ricorrere a tali software in caso abbia bisogno di programmi più professionali. Ho scritto troppo, ciao.

Elia
01-07-2001, 21.04.59
Allora, io l'ho installato e dopo un giorno... format C:
1-Gli errori non finivano mai
2-Era impossibile giocare (circa 15fps in meno che su win98)
3-Crash in continuazione...
Poi per curiosità sono passato a win2000... per lavorare con word, excel, ecc... è una bomba, per i giochi un po' meno in quanto non ha una gran compatibilità per loro...
Sai ora cosa mi tengo? Win98se su una partizione e Win2000 pro sull'altra, logicamente con il dual-boot...

Maui
01-07-2001, 21.17.46
Sicuramente il Me è + veloce del 98 SE, ma se hai qualche problemma di incompatibilità ( experience ) stai ogni giorno a formattare!!

Manlio
01-07-2001, 23.53.24
Mai avuto grossi problemi con WinME... ma se hai il 98SE, non ti consiglio l'aggiornamento: non sono poi così rilevanti le differenze... cmq l'avvio è un po' più veloce del 98... meglio il 2000 se proprio devi fare un upgrade del so... ;)

cippico
02-07-2001, 13.19.38
non credevo ai miei occhi...
ha funzionato sempre a dovere da subito(con tutti gli smanettamenti vari per eliminare il system restore ecc...)
unico problema quando spengo il pc un secondo hd(estraibile)
fa rimanere il sistema con la scritta: e´ora possibile spegnere il computer per un paio di secondi dopodiche´ sembra che il computer si riavvia e invece si spegne del tutto.
ho provato ad accendere il pc senza il secondo hd e si spegne regolarmente.
cmq da quello che si legge qui e´veramente il minore dei problemi.

ciaooo

Bertalotx182
03-07-2001, 11.29.09
io ho avuto win me in italiano un mese prima della presentazione ufficiale, tramite un versione sottobanco dell'università. Devo dire che con un pentium II 350 win98SE impiegava 2 minuti a partire, poi come lo mettevo sotto sforzo dovevo riavviare il computer.
Con win me impiego 34 secondi, ho solo 50MB di memoria virtuale perchè ho pochissimo spazio sull'hardisk eppure mentre masterizzo scrivo con word e navigo in internet.
da quando c'è l'ho mi si è bloccato solo pochissime volte principalmente per causa mia perchè ho installato un mare di programmi beta. Adesso dimmi tu se è vero che non vale niente come sistema. secondo me è una bomba sia in velocità che stabilità, molto meglio del 98. poi cmq ha alcune migliorie che ti fanno risparmiare molto tempo e soldi
come il supporto ai file zip e a tutti i tipi di immagini

brizio
03-07-2001, 11.52.13
Ciao,personalmente posso solo confermare che WinMe non mi ha mai dato problemi,a parte che come già ripetuto l'ho trovato subito molto sensibile per quanto riguarda la configurazione(prg,drivers,ecc);infatti se non gli va una cosa proprio non c'è verso,inoltre ho tolto tutto quello che non mi serve dall'esecuzione automatica perchè anchè qui ho notato che se solo qualcosa non gli va a genio si congela proprio 1sec. prima di fine caricamento.
Per il resto devo ammettere che sino ad ora non ho mai avuto un blocco serio del sistema,ma "solo"qualche prg che non sempre risponde e debbo terminarlo con i 3tasti.
C'è però anche chi ha una marea di casini con questo os e ha già appeso il cd al muro.

fantaman
03-07-2001, 18.27.13
Io ho Win2k, 98 e ME. WinMe alla fin fine, a parte l'avvio più veloce e qualche ciappino in più, non è diverso da Win98 sù, ammettiamolo... :)
Se passi a Win2k, allora sì che le differenze ci sono e te ne accorgi anche in fretta.

Quello che voglio dire è che non vale la pena spendere dei soldi per WinMe, se uno ha già Win98. Piuttosto tanto vale aspettare WinXP.

Se invece hai la possibilità di "provare" WinMe, allora è un altro discorso... ;)