PDA

Visualizza versione completa : WINDOWS 7 & NVIDIA GEFORCE4 MX440....


bodyman2000
02-12-2008, 12.18.10
Allora posto qui la mia personale esperienza con questa GPU ed il s.o. in oggetto e cioè Windows 7 build 6801.

La scheda NON viene riconosciuta ne utilizzando la modalità di emulazione del s.o. come Winxp Sp2 ne come WinVista....nonostante se ne tenti l'esecuzione.
Non viene riconosciuta nemmeno se si prova a fare la scansione dei driver presenti nel s.o. nonostante appaiano i driver all'interno delle cartelle presenti nel disco C.
La cosa strana è che una prima volta tentando l'installazione con modalità WINSP2 la cosa ebbe luogo e la GPU si instalḷ.
Ma appena si tentava di lanciare il Mediaplayer o VLC o qualsiasi altri player multimediale ecco che appariva il BLUE DEATH con sempre lo stesso errore....
n4sys.dll.
Rilanciando il s.o. in modalità provvisoria si ovviava al problema....e questo è ovvio essendo lo schermo in modalità VGA.
Ad un + attento esame se si cerca di far trovare i driver dal s.o. ecco che lo stesso monta i driver VGA presenti nel s.o. stesso e certified M$.
Se si cerca invece di fargli digerire quelli CERTIFIED M$ XDDM e quindi proprio certificati ed approvati come specifici da M$ il s.o. non li installa....mentre se si fà la stessa manovra con WinVista la cosa và immediatamente a buon fine...
In sostanza la GPU viene prima vista come VGA e poi ad ogni tentativo di passare dalla modalità 800x600 a quella 1024x768 si risbatte con la sola modalità VGA.
Qualche soluzione???Qualcuno ha superato il problema??
grazie a tutti x la collaborazione e l'eventuale aiuto.
:mm: :mm: