PDA

Visualizza versione completa : Facebook si apre al mondo esterno


Robbi
02-12-2008, 08.22.32
http://cybernetnews.com/wp-content/uploads/2008/07/facebook-connect.jpg



Facebook Connect è una realtà. Dopo qualche mese in versione beta, il nuovo servizio che mette in collegamento il popolare social network con alcuni altri siti online esce alla luce del sole. Da oggi, l'ingresso degli utenti nelle community di realtà come Digg, Twitter, Vimeo potrà avvenire passando direttamente attraverso il proprio profilo su Facebook.

Come funziona e cosa significa? Per rispondere alla prima domanda, si può visitare alcuni dei primi siti che hanno adottato il sistema, da The Insider (http://www.theinsider.com/) a Global Grind (http://globalgrind.com/register/). Al momento della registrazione, questi siti chiedono all'utente se si vuole seguire il percorso normale (inserendo i dati personali, una password e altro ancora) o se si preferisce entrare nella community usando il profilo Facebook come identificazione.

Nei prossimi giorni è prevista l'attivazione del servizio di alcuni colossi americani dell'informazione 2.0 (Digg), della condivisione di video (Vimeo), del social networking (Twitter), oltre ai siti di molti media (Discovery Channel, Disney, CBS, San Francisco Chronicle).






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27659)