PDA

Visualizza versione completa : Presto Chrome preinstallato sui PC?

Robbi
25-11-2008, 09.51.56
http://www.google.com/chrome/intl/it/images/logo_sm.jpg

Google, potrebbe presto diventare uno dei maggiori protagonisti del settore browser. L'idea è quella di sfidare Internet Explorer sul suo stesso campo, ossia su tutti i nuovi computer che verranno venduti nei prossimi anni.

Con ogni probabilità Google Chrome verrà preinstallato su tutti i nuovi computer, in modo simile a quanto accadeva fino ad oggi ad Internet Explorer. Il gigante delle ricerche ha fatto sapere che sta già convincendo i grandi produttori a preinstallare il suo browser Web sui loro nuovi PC.

Ma non solo: Google ha intenzione di lanciare una massiccia campagna promozionale non appena Chrome completerà la sua fase di beta testing e verrà rilasciata la versione finale, attesa per gennaio 2009. A breve anche le versioni per Linux e Mac OS X di Chrome.

Altre info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27582)

Thor
25-11-2008, 10.17.13
Il gigante delle ricerche ha fatto sapere che sta già convincendo i grandi produttori a preinstallare il suo browser Web sui loro nuovi PC.
..sicuramente li sta convincendo solo con le sue buone parole :devil:

G: lo preinstalli?
Prod: nu
G: ecco &%"^!* $
Prod: lo preinstallo
:lol:

ktxgio
25-11-2008, 14.54.40
:lol: :lol: :lol:

Aquax
25-11-2008, 15.11.17
Oppure creare un Google OS con dentro Chrome :)

Alhazred
25-11-2008, 17.40.32
Quindi fatemi capire una cosa: io ipotetico utente medio, o meno, compro un portatile con su Windows, ovviamente ci sarà IE (dato che non credo MS darà la posibilità di non metterlo se il produttore del portatile vorrà installare sul proprio prodotto anche Chrome) e mi ci ritroveri anche Chrome. Essendo un utente medio non so neanche cosa sia Chrome, vedo l'iconcina di IE che ormai conosco bene e navigo con quello.
Che senso ha questa cosa? Chi di pc ne capisce poco/niente non lo userà e chi è un po' smanettone o che un pochino di computer ne capisce non ha bisogno di trovarselo preinstallato, se vuole se lo mette da solo.

Alceste
25-11-2008, 18.03.39
Già ora certi produttori installano software Google di default, ad es Sony sui Vaio preinstalla Google earth, Picasa, Google search al posto della Sidebar di Vista. In pratica il risultato è che il pc si avvia con un ritardo di qualche minuto rispetto al sistema pulito...

blackfate
25-11-2008, 18.45.06
Un'altra buona ragione per piallare tutto con un formattone non appena si attacca il pc nuovo alla presa. E poi, dico, un buon prodotto per imporsi non ha bisogno di essere già preinstallato, perché emerge grazie ad una cosa magica che si chiama "qualità"... I prodotti del cavolo invece, beh... questo discorso è meglio lasciarlo fare alla norton e compagnia bella...

Aquax
25-11-2008, 20.41.29
Già ora certi produttori installano software Google di default, ad es Sony sui Vaio preinstalla Google earth, Picasa, Google search al posto della Sidebar di Vista. In pratica il risultato è che il pc si avvia con un ritardo di qualche minuto rispetto al sistema pulito...
Aggiungiamo anche Norton.

E poi si da la colpa a Vista se il computer è lento. :grrr: :grrr:

RNicoletto
26-11-2008, 16.09.41
Quindi fatemi capire una cosa: io ipotetico utente medio, o meno, compro un portatile con su Windows, ovviamente ci sarà IE (dato che non credo MS darà la posibilità di non metterlo se il produttore del portatile vorrà installare sul proprio prodotto anche Chrome) e mi ci ritroveri anche Chrome. Essendo un utente medio non so neanche cosa sia Chrome, vedo l'iconcina di IE che ormai conosco bene e navigo con quello.
Che senso ha questa cosa? Chi di pc ne capisce poco/niente non lo userà e chi è un po' smanettone o che un pochino di computer ne capisce non ha bisogno di trovarselo preinstallato, se vuole se lo mette da solo.Ecco il mio punto di vista:
io ipotetico utente medio compro un portatile con su Windows;
c'è ovviamente installato IE ma non c'è né l'icona sul Desktop né l'iconcina in Avvio Veloce;
c'è installato anche Chrome ed è settato come browser predefinito con tanto di icona sul Desktop ed iconcina in Avvio Veloce;
essendo un utente medio non so neanche cosa sia Chrome ma mi viene spiegato (tramite una presentazione HTML configurata per partire al primo avvio di Windows) che si tratta del nuovo "browser figo" di Google che sostituisce Internet Explorer;
io, utente medio, dico OK e comincio ad usare Chrome. ;)Quello che forse Google sottovaluta è il fatto che una delle prime cose che l'utente medio fa è collegarsi a Windows Update. Ecco quello che gli apparirà collegandosi con Chrome:

http://img372.imageshack.us/img372/9720/microsoftwindowsupdatefvj3.th.png (http://img372.imageshack.us/my.php?image=microsoftwindowsupdatefvj3.png)

:rolleyes:

Risultato? Addio Chrome, bentornato IE. :crying: