PDA

Visualizza versione completa : U2 BOOTLEG


BONODAVE
22-11-2008, 11.40.26
Salve a tutti,
qualcuno conosce siti dove si possono scaricare/eseguire download di concerti degli U2 :)

Ludwig
22-11-2008, 15.00.25
si può parlare della baia dei pirati? :mm:

cippico
22-11-2008, 20.31.10
forse faresti meglio a cercare in qualche mercatino o meglio ancora fiere elettronica con annessi venditori di cd musicali...io ne ho trovati molti dei Depeche Mode...

ciaooo

Sbavi
23-11-2008, 12.18.20
Hai provato a vedere se c'è un po di roba nel sito ufficiale?
www.u2.com

Gli Smashing ad esempio da loro sito permettono di scaricare un sacco di concerti. Certo gli U2 avidi come sono...

CMQ occhio con le baie eh...argomento minato ;)

Doomboy
23-11-2008, 12.21.05
BOOTLEG: (http://it.wikipedia.org/wiki/Bootleg)


:)

BONODAVE
24-11-2008, 02.27.57
Non sono molto daccordo con la terminologia della baia dei pirati!
Dipende dall'utilizzo che se ne fa. Il caso mio è strettamente personale, anche perchè per bootleg in questo caso intendo concerti (registrazioni live che nellamaggior parte dei casi sono di audio pessimo). Ma per un collezionista e fan sfegatato non si può parlare di pirateria. Inoltregli U2 non sono contro le registrazioni live purchè non se ne faccia uno smercio.
:grrr: :inn: :anger:

leofelix
24-11-2008, 02.38.33
ciao BONODAVE, benvenuto.

Capisco il tuo punto di vista, ma da quanto apprendo per BOOTLEG "si intende generalmente un prodotto editoriale - un libro, un disco, etc. - prodotto in violazione delle leggi sul copyright".

Il fatto che poi gli U 2 non siano contrari non cambierà le leggi in merito e nemmeno il regolamento di Wintricks ;)

:w:

Gigi75
24-11-2008, 03.37.39
io ne ho un po'... su LP :cool:

Sbavi
24-11-2008, 10.48.20
Non sono molto daccordo con la terminologia della baia dei pirati!
Dipende dall'utilizzo che se ne fa. Il caso mio è strettamente personale, anche perchè per bootleg in questo caso intendo concerti (registrazioni live che nellamaggior parte dei casi sono di audio pessimo). Ma per un collezionista e fan sfegatato non si può parlare di pirateria. Inoltregli U2 non sono contro le registrazioni live purchè non se ne faccia uno smercio.
:grrr: :inn: :anger:

Nessuno ti ha ripreso ne tantomeno dato del pirata.

Ti ho solo gentilmente invitato a prestare attenzione, visto che, dato l'argomento, senza volerlo si potrebbero calpestare terreni minati.

:)


PS Circa l'argomento U2 specifico, posso dirti che sono contrari a qualsiasi cosa che potrebbe togliere loro 1 euro dal portafoglio.
Sono degli sciacalli, IMHO.

Sbavi
24-11-2008, 10.51.18
PS 2

Se ti interessa ho un dvd originale e non bootleg con video e live credo, dell'album dismantle ecc...
Come nuovo, visto 1 volta sola.

Potrei pure venderlo :inn:

zen67
24-11-2008, 11.53.00
... ci sono dei siti che registrandoti ti permettono di accedere a degli scambi fisici di dischi (con posta ), col procedimento dei wines e tree, un alternativa è la ricerca su motori torrent..... amici o fan club.. iscriviti ad uno di questi... ;)

per ciò che riguarda gli u2 con me hanno chiuso da un concerto a bologna 93... mi sembra zooropa tour (quello con supporter i pearl jam per intenderci)

avevano già svaccato con il tipo di musica sempre + da disco e sempre - rock.... e da li circa, la mia vicinanza al gruppo, concerti dischi e bootleg si ferma ... :o
mi mancano cose come 11 o'clock electric co. exit fino a l'albero di giosuè ....:o dal vivo e non....

ora purtroppo (a parte qualche cosa buona) sono chiacchere e distintivo.. :rolleyes:

parla uno che di riff di "the edge" se ne è visti parecchi e molti praticamente a 4/5 metri da lui... :o italia ed estero............

gli unici che al momento stimolano il panorama musicale, e sono di una certa qualità, sono stones, si và agli ac/dc (c'è qualcheduno a cui gli avanza un biglietto per una data a mi ? :crying: :wall: ), pearl jam ed il grande, grandissimo Boss.....

il che mi fa riflettetere sulla qualita dei gruppi attualmente sulla scena e/o emergenti e vedo un grande squallore... con mia somma tristezza...

Sbavi
24-11-2008, 12.07.26
gli unici che al momento stimolano il panorama musicale, e sono di una certa qualità, sono stones, si và agli ac/dc (c'è qualcheduno a cui gli avanza un biglietto per una data a mi ? :crying: :wall: ), pearl jam ed il grande,


Beh qualcuno c'è. Jet, Seether, Linkin Park, Nickelback: fanno della buona musica.

Se poi tu cerchi le schitarrate e rock puro alla AC-DC, beh in effetti sembra musica che non si suona più :(

RNicoletto
24-11-2008, 12.25.59
per ciò che riguarda gli u2 con me hanno chiuso da un concerto a bologna 93... mi sembra zooropa tour (quello con supporter i pearl jam per intenderci)

avevano già svaccato con il tipo di musica sempre + da disco e sempre - rock.... e da li circa, la mia vicinanza al gruppo, concerti dischi e bootleg si ferma ... :o
mi mancano cose come 11 o'clock electric co. exit fino a l'albero di giosuè ....:o dal vivo e non....

ora purtroppo (a parte qualche cosa buona) sono chiacchere e distintivo.. :rolleyes:Si sono un po' rifatti con "How to dismantle an atomic bomb", non credi?

zen67
24-11-2008, 12.55.56
... ho perso il feeling con loro..... forse, proverò a riascoltare quella cosa.....

BONODAVE
24-11-2008, 17.09.49
Nessuno ti ha ripreso ne tantomeno dato del pirata.

Ti ho solo gentilmente invitato a prestare attenzione, visto che, dato l'argomento, senza volerlo si potrebbero calpestare terreni minati.

:)


PS Circa l'argomento U2 specifico, posso dirti che sono contrari a qualsiasi cosa che potrebbe togliere loro 1 euro dal portafoglio.
Sono degli sciacalli, IMHO.


Non fraintendermi, non me la sono presa per nulla. Mi piacerebbe poter avere la possibilità di approfondire la passione che ho per gli U2 reperendo materiale live (definito bootleg) che da quel che sembra esiste ma non so proprio dove.
Ad ogni modo la mia richiesta non vuole essere un invito all'illecito semplicemente un soddisfacimento personale! :)