PDA

Visualizza versione completa : Ricomporre-Game tramite trasf.cartelle

Joele1965
21-11-2008, 10.54.31
Salve ho un game di grosse dimensioni, 5,70GB
siccome lo dovrei trasferire su un altro PC, e non ho un DVD di quelle capacità, mi chiedevo è possibile trasferire l'intero game prendendo un po' per volta le cartelle che lo compongono ?
(In quanto queste cartelle hanno dimensioni + piccole
e riuscirei a trasferirle su + CD)

Grazie

Aquax
21-11-2008, 11.01.04
Sicuramente lo puoi copiare come dici te, un po' alla volta.
Ma non è detto che funzioni, bisogna vedere se ha anche delle chiavi nel registro. Dipende dal gioco.

Billy_B
21-11-2008, 11.12.28
Prova a installare 7zip e ad archiviare tutta la cartella col massimo rapporto di compressione: potrebbe anche arrivare a stare su un solo CD!... Altrimenti è sufficiente WinRar.

Joele1965
21-11-2008, 11.49.56
Prova a installare 7zip e ad archiviare tutta la cartella col massimo rapporto di compressione: potrebbe anche arrivare a stare su un solo CD!... Altrimenti è sufficiente WinRar.

Scusa ma 7zip è winzip oppure è un programma diverso ?
(è gratuito ?)

Con winrar dici che si riesce a comprimere ?

Grazie

Billy_B
21-11-2008, 12.12.29
7zip non è WinZip, ma gestisce grossomodo tutti i file dello stesso formato, ma gli archivi con estensione .7zip li puoi creare solo con detto programma e sono più compatti. Lo puoi anche usare per creare file .exe estraibili, ma anche WinRar. Puoi comunque provare a installare quest'ultimo. Il rapporto di compressione massima potrebbe anche bastare, ma 5.7Gb sono molti!... Comunque tentar non nuoce. Una volta installato WinRar, vai su C:\Programmi\TuaCartella e ci clicchi sopra col tasto destro del mouse per far scendere il menù contestuale. Scegli "Aggiungi ad archivio" (o "Add to archive") e ti appare una finestra per definire i parametri dell'archivio che vuoi creare. Scegli il formato RAR, il metodo di compressione migliore, e metti la spunta su Crea archivio solido (lascia perdere le altre opzioni), clicca OK e vatti a prendere un caffé perché ci vorrà un pò di tempo. Quando l'archivio è pronto controlla se le dimensioni vanno bene per un CD; con 700Mb sei tranquillo. Quindi, se non ci rientri, ripeti la procedura sopra indicata (Add to archive) e dividi il file in volumi da 700Mb.

Joele1965
21-11-2008, 12.46.45
OK

Grazie 1000!!!!!!!!!!!
Break Coffee