PDA

Visualizza versione completa : PULIZIA CHIAVI DI REGISTRO


LIVIO.SANTINI
21-11-2008, 10.45.31
ciao a tutti ,
ho bisogno di un consiglio:
ho disinstallato Glary utilities ma mi sono accorto sono rimaste alcuni valori nel registro di sistema.
posso tranquillamente cancellarle manualmente senza danneggiare il sistema?

real7
21-11-2008, 10.59.27
ciao a tutti ,
ho bisogno di un consiglio:
ho disinstallato Glary utilities ma mi sono accorto sono rimaste alcuni valori nel registro di sistema.
posso tranquillamente cancellarle manualmente senza danneggiare il sistema?
prima "Esporta" il registro poi prova a cancellarli

LIVIO.SANTINI
21-11-2008, 11.16.15
scusa la mia poca competenza ma come faccio ad esportare il registro?
e se mi va in crash il sistema come lo ripristino il registro?

real7
21-11-2008, 13.35.29
scusa la mia poca competenza ma come faccio ad esportare il registro?
e se mi va in crash il sistema come lo ripristino il registro?
Start, Esegui,digitare : regedit
File,Esporta
difficilmente Vista va in crash,
cmq.per sicurezza ti fai una immagine del disco rigido,meglio se lo fai con il s.o. appena installato,cioè pulito, in caso di problemi fai il ripristino dell'immagine

LIVIO.SANTINI
21-11-2008, 14.11.52
a parte che non ho Vista ma xpsp3 ma il problema è che il computer non è mio e se va in crash è un problema...

real7
21-11-2008, 14.29.05
a parte che non ho Vista ma xpsp3 ma il problema è che il computer non è mio e se va in crash è un problema...

allora,come già detto :
fai una immagine del disco rigido, per Xp puoi usare TrueImage o DriveImage

ottobre_rosso
21-11-2008, 15.43.51
se hai "timore" a cancellarle manualmente puoi sempre utilizzare ccleaner (preferibilmente dopo aver applicato i suggerimenti di twntec)

cippico
22-11-2008, 01.08.04
non sarebbe male fare una copia di sicurezza del file di registro...uando l'ottimo erunt...

ciaooo

AMIGA
24-11-2008, 10.54.02
non sarebbe male fare una copia di sicurezza del file di registro...uando l'ottimo erunt...

ciaooo


Quoto twentec e cippico,per togliere tutte le voci appartenenti al software indicato,puoi usare il buon vecchio RegSeeker,questa utility permette la ricerca del programma,cancellando in una sola volta tutte le voci inerenti.
Attenzione: è meglio non usare il programma per la pulizia generale,non è aggiornato da moltissimo tempo,quindi potrebbe causare problemi al sistema.