PDA

Visualizza versione completa : [Cerco] Drivers SCSI per un portatile (SATA)


Lionsquid
21-11-2008, 00.54.11
Ciao a tutti

sto ammattendo appresso a un portatile acer (A5100) il quale si rifiuta di "vedere" il nuovo masterizzatore DVD SATA

ho persino aggiornato il bios dalla versione 2.7 alla più recente 3.30 senza successo...

spulciando il registro sembrano essere necessari i file:

fgxscsi.sys e fgdxbus.sys

introvabili sul disco ma inizializzati nel registro (puntano alla periferica in questione...

su internet non sono riuscito a trovare un sito da cui scaricarli...

non è che qualche anima pia mi fornisca il link o i file su qualche upload hosting?

thx 1000

real7
21-11-2008, 09.56.28
Ciao a tutti

sto ammattendo appresso a un portatile acer (A5100) il quale si rifiuta di "vedere" il nuovo masterizzatore DVD SATA

ho persino aggiornato il bios dalla versione 2.7 alla più recente 3.30 senza successo...

spulciando il registro sembrano essere necessari i file:

fgxscsi.sys e fgdxbus.sys

introvabili sul disco ma inizializzati nel registro (puntano alla periferica in questione...

su internet non sono riuscito a trovare un sito da cui scaricarli...

non è che qualche anima pia mi fornisca il link o i file su qualche upload hosting?

thx 1000
prova qui
fvxscsi.sys (http://www.runscanner.net/filelibrary/fvxscsi.sys.html)

poi con il Database search trovi anche l'altro file

Lionsquid
21-11-2008, 14.03.26
già provato, non offre il download del file, ma solo le informazioni relative al file, mentre il driveragent (che conosco da quando lo usavo con il win98) ricerca solo versioni più aggiornate dei drivers installati :(

un link ai file al momento non l'ho trovato....

ACER users (Aspire 5100), avete mica quei files a disposizione?

Lionsquid
21-11-2008, 19.16.01
facendo ulteriori indagini posso escludere che il problema sia da addebitare a qui file mancanti...

ho anche rimosso le chiavi di registro e al successivo riavvio nulla era cambiato...

i file in questione sono parte di un sw di virtualizzazione dei lettori ottici e in particolare di un prodotto della FARSTONE, VirtualDrive.

sebbene ormai convinto della loro "innocenza" mi sono preso la briga di installare l'ultima versione del sw in questione, ovviamente senza risolvere la cecità della periferica

xp la rileva ma non si riesce a leggere nessun tipo di disco

per dovere di cronaca l'hardware in questione è un mast. DVD SATA "marchiato" (da XP):

KS9760T ESI290V SCSI CdRom Device (Anche questa sigla introvabile sul web, ma che razza di HW è? :anger: )

driver utilizzato da XP HE Sp2:

cdrom.sys e storprop.sys, entrambi nella versione 5.1.2600.2180