PDA

Visualizza versione completa : AIUTO HO UN VIRUS !!!!!!


Mr.Dirty
30-06-2001, 09.42.13
Ho un virus nel file wsock32.dll che devo fare ???
L'antivirus non ripare e mi dice di sostituire il file... ma come faccio ??? Aiutatemi voi...

seneca
30-06-2001, 09.49.22
Che antivirus usi?

Ghandalf
30-06-2001, 10.12.10
Credo ci sia un wsock32 su win tricks da scaricare, in base al SO che hai puoi sostituire il tuo con quello....unico problema non mi ricordo dov'e'...:(

The Saint
30-06-2001, 12.21.02
Prova anche a dare una letta qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=12833

Che sistema operativo usi?

Liam
30-06-2001, 19.44.03
Sennò prova così: vai sul menu start - esegui e digiti sfc ti si apre un utility di ripristino dei files di windows cerchi wsock32.dll, inserisci il cd di win nel lettore e dovrebbe fare tutto da solo (almeno credo :))

Ghandalf
01-07-2001, 01.51.02
Confermo liam....:)

Vai in Start\Esegui... e digita sfc

Nella schermata che ti compare seleziona la seconda voce e digita il nome del file (wsock32.dll) ....

Ti apparira' una schermata dove ti verra' chiesto dove salvare il file e dove cercarlo, per "cerca in..." scegli sfoglia e seleziona il CD e la cartella win98 (se e' il tuo SO)...il programma estrarra' il file nel percorso specificato...:)


Non lo sapevo....;)...grazie Liam

The Saint
01-07-2001, 03.41.34
Originally posted by The Saint
Prova anche a dare una letta qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=12833
Se andate a vedere il link, trovate esattamente quello che avete detto + altre info! ;) :)

Mr.Dirty
01-07-2001, 09.28.29
grazie dei consigli, ma il virus si duplicava a vista d'occhio e in pochi secondi i file contagiati erano 6.
Li ho proma eliminati ma poi non funzionava più niente, allora ho deciso..... FORMATTERO' TUTTO.
Detto fatto e ho reinstallato tutto quanto, spero di aver fatto la cosa giusta, voi che dite ??
P.S. Uso Win 98 e come antivirus Norton Antivirus

GRAZIE ANCORA DEI CONSIGLI :D:D:D:D

Liam
01-07-2001, 11.50.24
Sostanzialmente hai risolto il problema, usando il più drastico dei metodi. Chissà quando tempo ti ci è voluto però a reinstallare tutto, forse avresti potuto risolvere anche senza formattare. E poi è anche una questione di principio: personalmente prima di ripulire l'hard disk le avrei tentate tutte, come si dice "il capitano affonda sempre insieme alla nave" ;)

Ciao ciao

Mr.Dirty
01-07-2001, 12.59.10
Bè effettivamente è stato un pò faticoso, ma mi sembrava di non avere scelta... un virus che si duplicava a vista d'occhio, continui messaggi di errore, e poi non è vero che non le ho prima provate tutte, ho infatti cercato su internet un sito che mi desse la dll wsock32 e l'ho scaricata, ho eliminato la precedente ma i messaggi di errore aumentavano e cosi ho provato a eliminare radicalmente il virus, ma poi internet non funzionava e cosi ho reinstallato explorer, ma nisba, nulla di fatto e allora ho detto BASTA !!.......

The Saint
02-07-2001, 12.02.45
I virus vanno puliti da DOS puro... se le operazioni le hai fatte da windows è normale che non sei riuscito a toglierlo (rimane nella RAM... a meno che l'antivirus non riesca a scaricarlo).