PDA

Visualizza versione completa : DESKTOP NASCOSTO

SCARABOCCHIO
15-11-2008, 21.40.06
Posseggo il s.o. windows XP Home Ed. SP3. Son passati tre giorni dall'ultimo aggiornamento automatico, ma da quel giorno ogni volta che accendo il pc o che lo faccio ripartire, la prima schermata che appare non è il Desktop ma il contenuto della cartella dei "documenti". Chiudendo la cartella ecco che riappare il desktop.
Cosa posso fare ?

ottobre_rosso
15-11-2008, 22.54.24
hai guardato la lista dei programmi in avvio?

SCARABOCCHIO
15-11-2008, 23.29.32
In esecuzione automatica ci sono tre programmi che non c'entrano nulla con la cartella in questione. Ho aperto anche msconfig, ma nulla mi fa pensare che ci sia un comando che apre dei documenti

cascavel
16-11-2008, 08.50.36
In esecuzione automatica ci sono tre programmi che non c'entrano nulla con la cartella in questione. Ho aperto anche msconfig, ma nulla mi fa pensare che ci sia un comando che apre dei documenti
clicca su start , pannello di controllo , connessioni di rete, click destro sulla connessione rete locale, proprieta':
se c'e' disinstalla il protocollo Microsoft TCP/IP versione 6

SCARABOCCHIO
16-11-2008, 09.45.23
nella cartella "generale" sono fleggate : client per reti microsoft / condivisione di file e stampanti / unità di pianificazione pacchetti / protocollo internet (TCP/IP) . Se parliamo di questa ultima opzione, come faccio a vedere la versione ? E poi, togliendo il flag da questa opzione, il S.O. toglierà automaticamente anche la prima e la seconda; così facendo, non è che non posso più condividere file e stampante sulla mia rete di casa dove ci sono altri due pc ?

SCARABOCCHIO
16-11-2008, 09.58.36
Blocca tutto. Ho risolto. Sulla rete ho trovato un file " xp_mydocsopens" che, probabilmete modifica qualche chiave, ha risolto il problema.
Comunque grazie.

borgata
16-11-2008, 10.53.44
E' uno script che modifica una chiave di registro.
Puoi aprirlo e vedere esattamente cosa fa.
Interessante ;)