PDA

Visualizza versione completa : [Vista] trojan

alepav
12-11-2008, 15.05.48
ciao a tutti!
premetto che di vista ne so ben poco...a differenza dell'xp dove me la cavo benino!
mio frate ha preso da poco un portatile con vista (...tipo "camera con vista"...) e cominciano i primi problemi!
dice di essersi preso un trojan che gli ha cancellato alcune delle foto che aveva...
boh, a me già pare strano, cmq appena riesco provo ad installare un prog che ho usato con successo su xp per il recupero delle foto cancellate (sperando che vada bene con vista...), ma vorrei anche mettergli un buon spyware o simile per eliminare il trojan, ammesso che sia lui la causa.

avete qc buon consiglio?!?

grazie,
ciao,
ale

PS: mi sono accorto che c'era la sezione SICUREZZA INTERNET E PRIVACY... scusate, vi prego di spostarlo!

cascavel
12-11-2008, 15.37.41
scarica hijackthis ==> http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe avvialo e seleziona la voce do a systemscan and save a logfile allega il log creato al tuo prossimo post.

p.s. chiaramente effettua questa operzione sul pc probabilmente infetto..

danjele
12-11-2008, 17.51.41
cascavel, io non ho mai capito come usare hijackthis..

cioè leggo soltanto voci e voci!!!

cascavel
12-11-2008, 18.07.19
cascavel, io non ho mai capito come usare hijackthis..

cioè leggo soltanto voci e voci!!!

cioe' :mm: ? hijackthis e' utilizzabile per eliminare le voci, riconoscibili come maligne, per cancellare file , maligni, durante il reboot, per analizzare il file host, per analizzare lo start up ecc. se il nostro amico presume la presenza di un trojan molto probabilmente questo sara' visibile dal log ;)

RNicoletto
14-11-2008, 10.55.30
Spostato nella sezione corretta. ;)